Visualizzazioni totali

venerdì 30 ottobre 2015

Berlusconi, la super villa a Cannes e il mistero di Monte dei Paschi...

Silvio Berlusconi, la super villa in Costa Azzurra e il mistero di Mps




Sulla mega villa in Costa Azzurra della seconda ex moglie di Paolo Berlusconi, c'è una fideiussione di Silvio. Ma Monte dei Paschi di Siena, riporta il Fatto Quotidiano, anziché recuperare la somma (ben 9 milioni di euro) direttamente dal Cavaliere ha deciso di rivalersi sulla sua ex cognata Antonella Costanzo con una ipoteca e la minaccia di pignorare i suoi beni.

La vicenda - Nel 2007 Silvio Berlusconi ha firmato una fideiussione a favore del Monte dei Paschi per 7,2 milioni di euro, poi elevati a 8,3 milioni per garantire una linea di credito a favore della Costanzo che con quel prestito ha poi comprato Villa Lampara a Cannes: 500 metri quadrati di lusso, 2mila metri di giardino, con piscina. Quattro anni fa la Costanzo l'ha messa in vendita a 20 milioni di euro. Ma nessuno l'ha acquistata, forse il prezzo era fuori mercato.

Il pignoramento e un dubbio - Qualche mese fa la villa è però tornata in vendita. Con una bella ipoteca di Monte dei Paschi che ha ottenuto l'ok dal tribunale per rientrare così in possesso dei soldi prestati, che con gli interessi oggi sono saliti a quasi 9 milioni di euro. Non solo. Mps ha già fatto mettere un'ipoteca su una casa di Milano (4 milioni di euro) e potrebbe anche pignorarle il conto corrente e l'assegno di mantenimento che le versa Paolo Berlusconi. Ma, si chiede il Fatto, perché Mps, non chiede i soldi a Silvio Berlusconi? Se li chiedessi a lui li otterrebbe subito. La Banca risponde: "Nell'esercitare le attività di recupero la banca agisce in tutti i casi, senza eccezione alcuna, secondo criteri oggettivi di legalità, diligenza e correttezza e, parimenti, con le modalità che ritiene più efficaci per il recupero, sempre soltanto sulla base delle norme applicabili, della prassi e dell'esperienza professionale".

Nessun commento:

Posta un commento