Paese che vai usanze che trovi Air France annuncia 2900 esuberi, due manager sono costretti a fuggire a torso nudo dai dipendenti
Due manager di Air France hanno rischiato il linciaggio, sono dovuti fuggire a torso nudo dai loro dipendenti inferociti. La direzione dell'azienda ha confermato nella mattina nel comitato centrale di impresa che prevede un piano di ristrutturazione che mette a rischio 2900 posti di lavoro. Diverse centinaia di dipendenti hanno attaccato la sede centrale di Air France, interrompendo la riunione e facendo fuggire due manager a torso nudo. Il piano è un'alternativa al progetto di sviluppo Perform 2020.
I numeri - Gli esuberi previsti dalla ristrutturazione riguardano 300 piloti, 900 assistenti di volo e 1.700 personale di terra. Inoltre la compagnia aerea ha cancellato gli ordini di nuovi aerei con la Boeing: diciannove 787-9 e sei 787-10.
La protesta - Da questa mattina piloti e personale di terra di Air France sono in sciopero: la compagnia ha previsto di non annullare voli ma avverte che saranno possibili ritardi, soprattutto ai banchi dei check in. Secondo i sindacati, alcuni dipendenti sciopereranno solo per qualche ora, ma altri lo faranno per tutta la giornata. Il portavoce del governo francese, Stephane Le Foll ,è intervenuto: "Faccio appello a tutti, in particolare i piloti, perché facciano uno sforzo. Ovviamente bisogna che il dialogo sia possibile, bisogna mettersi intorno a un tavolo".
Nessun commento:
Posta un commento