Caivano (Na): Il Sindaco Simone Monopoli proroga di altri 6 mesi il contratto alla Buttol, società che non raccoglie regolarmente i rifiuti, perchè?
di Gaetano Daniele
Caivano dovrebbe essere uno dei fiori all'occhiello dell'area a nord di Napoli e invece è solo un ricettacolo di rifiuti ed erbaccia. Ancora una volta la politica volta le spalle alla sua Caivano, questa volta è targata Monopoli. La spazzatura per le strade è l'emblema di tutto questo. Sporadici interventi di manutenzione, se non inesistenti, fatti quasi in affidamento straordinario perchè di quella ordinaria non se ne vede neppure l'ombra.
L'ultima anomalia targata Monopoli, è la proroga di ulteriori mesi 6 alla ditta Buttol, come si evince dal Protocollo del comune di Caivano www.comunedicaivano.it. La società inadempiente, Buttol, che nelle ultime settimane non ha raccolto più la spazzatura, viene premiata. Ma a tutto c'è rimedio. Sì, un rimedio pezza, come il tendone blu che copre il muro del Castello Medioevale impastato con l'amianto. Difatti, il Sindaco Monopoli, affida per un solo giorno, ad un'altra ditta, il compito di ripulire Caivano. E con la Buttol inadempiente, come si comporta? Da un lato la sanziona, dall'altro gli proroga il contratto di altri 6 mesi. Bene. A Caivano, si premiano anche le ditte inadempienti. Ma perchè non affidare a questa nuova ditta, l'incarico di raccolta rifiuti fino alla nuova gara europea? compito affidato dal Sindaco Monopoli, ad un avvocato esterno, pagato con i soldi dei contribuenti?
Ma non finisce qui, direbbe Mike Bongiorno, in più, da indiscrezioni, si vocifera che la ditta Buttol, in queste ultime settimane stia anche assumendo personale a tempo determinato. E' vero? E se è vero, com'è possibile che una ditta inadempiente, che non riesce neppure a garantire il minimo sindacale, assuma personale? Ovviamente, sono indiscrezioni, proveremo, non sottovalutando il problema, a chiedere alla ditta inadempiente. Nel frattempo però, due le priorità. Mettere in sicurezza il Castello Medioevale e affidare la raccolta rifiuti ad un'altra ditta che riesca almeno a mantenere fede agli impegni contrattuali.
Nessun commento:
Posta un commento