Caivano (Na): Caso De Cicco, parla l'amministratore del blog, Daniele
di A. B
Grazie per aver accettato nuovamente l'intervista. Lo aveva preannunciato, a Caivano, il posto di Staff lo vince De Cicco. Che ne pensa?
Che dire, una farsa. Si è preso in giro 33 ragazzi laureati originari di Caivano, appunto, nati, cresciuti e pasciuti nella martoriata Terra dei Fuochi, e non a chi ha deciso chissà per quali meri motivi di farvi residenza solo pochi mesi fa. In più, avevamo previsto anche le motivazioni.
Perchè?
Perchè, sempre secondo il mio punto di vista, quello di De Cicco è un progetto che è stato programmato già da un paio d'anni. Proprio da quando lo stesso giornalista ha deciso di cambiare residenza, da Cardito, appunto, a Caivano.
Cosa si sente di dire al Sindaco Monopoli.
Che non è altro che la continuità delle passate amministrazioni, se non peggio, con la differenza che, nelle passate amministrazioni vi erano consiglieri comunali in grado di ribellarsi e dire la loro, viceversa, oggi, vi sono solo consiglieri comunali giovani che vogliono fare esperienza, quindi, difficilmente si opporranno alle scelte, ai modi e ai metodi di Monopoli, che di Sindaco e di politica, dalle sue ultime manovre politiche, hanno solo il nome e la faccia, o meglio solo il nome, perchè la facciata, quella politica, l'ha persa appunto, facendo queste scelte politiche sbagliate, dal sapore amaro, dal sapore aspro, dall'odore come la puzza della spazzatura che ancora oggi, nonostante sia stato affidato ad una nuova ditta il compito di ripulire Caivano, la munnezza è ancora per le vie del Paese.
Cosa si sente di dire a quei giovani laureati che hanno presentato domanda credendo di poter vincere?
Che non devono arrendersi. Che non devono abbattersi nonostante il sistema politico discutibilissimo, fatto di appartenenza politica, di favoritismi. Io indirei uno sciopero, per dimostrare prima al Paese poi all'attuale maggioranza e quindi al Sindaco che, loro ci sono e che sono presenti, e che non possono più digerire questo tipo di affronto. Affidare un posto di capo di Staff ad un amico, con paga da dirigente comunale a 14 mila euro l'anno? Uno schiaffo alla democrazia. E questo è il nuovo che avanza?
Cosa si sente di dire al giornalista vincitore, De Cicco?
De Cicco chi? non conosco quel giornalista ma, ho letto spesso qualche suo intervento e, all'interno dello stesso, vi era molta critica ai politici corrotti, soprattutto a quella classe politica fatta di prebende e favoritismi personali, alle clientele etc etc, quindi, bravo. In bocca al lupo. Sicuramente si sarà guadagnato onestamente quel ruolo. Sul personale non lo conosco, quindi non saprei cosa aggiungere, ma appunto, sicuramente avrà un curriculum immacolato.
Vuole aggiungere altro?
Sì. Per il problema amianto, si metta in sicurezza il Castello Medioevale. Si cerchi di riportare alla normalità la raccolta dei rifiuti sul territorio. Si salvaguardi la salute dei cittadini, se il Sindaco Monopoli ha qualche altra nomina da fare, la faccia subito, poi però, pensi al Paese e alle sofferenze dei caivanesi che, appunto, grazie alle sue scelte scellerate, dovranno da domani, pagare 14 mila euro l'anno ad un addetto di Staff nominato da lui a spese dei contribuenti. Si pensi al reddito di cittadinanza. Insomma, si pensi al Paese. Basta incantatori di serpenti.
Nessun commento:
Posta un commento