Caivano (Na), Papaccioli: "Mettere in campo iniziative concrete per rilanciare l'occupazione"
di Giuseppe Papaccioli
Oggi è il primo maggio, la Festa dei lavoratori, visti gli ultimi dati ISTAT ed i dati sulla disoccupazione, soprattutto quella giovanile, ci sarebbe ben poco da festeggiare! L'auspicio è quello di poter mettere in campo iniziative concrete a sostegno ed incentivo per aumentare l'offerta di lavoro non solo per i giovani.
La lista "Con Papaccioli" si propone come alternativa al malaffare che ha imperato in questi ultimi anni a Caivano, noi proponiamo una progettazione per riscoprire la formazione dei giovani per arti e mestieri, per mettere gli artigiani al servizio della formazione giovanile ad integrazione del sistema scolastico è che sia occasione per inserire nel proprio "curriculum" le capacità realmente acquisite, insomma, aggiungere al " sapere" il "saper fare".
Collegare la formazione giovanile alla richiesta del mercato del lavoro operando sinergie tra la zona industriale, il mondo agricolo e la domanda di lavoro. Il lavoro è dignità, il lavoro è il futuro ma soprattutto il presente!
Andiamo avanti "Con Papaccioli" Buon Primo Maggio a tutti!
Nessun commento:
Posta un commento