Visualizzazioni totali

domenica 18 gennaio 2015

"Forte forte forte"? No, male male male. Ecco perché Raffaella Carrà torna, vince ma fa flop (e sul web piovono sfottò...)

Forte forte forte, il talent di Raffaella Carrà vince la gara dello share ma non sfonda





La Raffa nazionale vince la gara dello share ma non sfonda. Forte forte forte, nuovo talent musicale di Raiuno condotto da Raffaella Carrà, incassa 3,8 milioni di spettatori realizzando uno share del 15,52 per cento. Numeri buoni, ma non eccezionali soprattutto considerando due fattori. Il primo è la concorrenza, praticamente nulla, sugli altri canali. Secondo quanto riferisce il sito specializzato davidemaggio.it, infatti, i rivali risultano staccatissimi ad esclusione di Senza Identità su Canale 5 (3,4 milioni di spettatori). Secondo punto: il costo della produzione dello show, che secondo Dagospia ammonta per viale Mazzini tra il milione e il milione e 300mila euro a puntata, di cui 800mila euro per le sole scenografie. E se alla prossima puntata la Carrà avrà contro Scherzi a parte di Paolo Bonolis, suggerisce malizioso Dago, lo share colerà a picco, intorno al 10 per cento. Insomma, il debutto non sarà stato "un fallimento mostruoso", come scrive Dagospia, ma di certo non è stato un trionfo. E a testimoniarlo ci sono i commenti ironici e velenosi su Twitter di molti telespettatori vip, a cominciare da Selvaggia Lucarelli e Alessandra Menzani. 


Selvaggia Lucarelli @stanzaselvaggia

Vedo Forte forte forte, ho girato per un attimo su #quartogrado  e mi è sembrata sperimentazione. #forteforteforte
22:02 - 16 Gen 2015


alessandra menzani @AMenzani

La Carrà andava tanto bene a #TheVoice invece no, ha voluto rovinarsi gli ultimi anni di carriera. Bella mossa.  #forteforteforte
16:41 - 17 Gen 2015

Nessun commento:

Posta un commento