Visualizzazioni totali

sabato 24 giugno 2017

Caivano (Na): BOOM ECCO LA VERITA'

Idea Nuova di traverso Teresa Fusco fuori da Forza Italia? 


di Gaetano Daniele



Trapelano le prime indiscrezione, forti. Uno tsunami interno alla maggioranza, senza precedenti. La riunione si è conclusa con un nulla di fatto. La consigliera dissidente di Forza Italia, Teresa Fusco, non in linea da tempo con il gruppo, ha dichiarato di lasciare. Un addio.  Anche se non ci spieghiamo come può un consigliere comunale che non sposa da tempo la linea del partito dichiarare di abbandonare il gruppo. Forse era ora, direbbe qualche forzista. Sul tavolo, la questione della parità di genere. La consigliera Fusco, non in linea, da tempo, con i colleghi di partito, pare abbia chiesto di nominare in Giunta, una figura maschile e una femminile, discorso già bocciato in precedenza dal direttivo. 

ACQUISTA BIRRA MORETTI!

SUBITO PER TE GLI ESCLUSIVI PIATTI DA COLLEZIONE CON 7€ NEI FORMATI 3X33CL E 3X66CL 




Insomma pretesti e cavilli burocratici pur di rimandare un problema, quello della Giunta Politica, ormai sgamato, come il Titanic, un Film già visto e rivisto. Ma questa volta non vince. La linea del partito è seria e dura. Basta. Forza Italia indietreggia. Forza Italia non ha mai fatto asso piglia tutto e non ha mai preteso deleghe, infatti la Giunte tecnica è stata nominata in toto dal primo cittadino. Per Forza Italia viene prima il Paese. Ma per governare seriamente ci vogliono gli uomini chiave. Ci vuole la politica, non i tecnici di Alto Profilo che al momento non sono riusciti nemmeno a cambiare una lampadina al semaforo. 

Ma non finisce qui. Stando sempre alle ultime indiscrezioni, oltre alla fuoriuscita dell'Avv. Teresa Fusco da Forza Italia, pare si sia messo di traverso anche il Segretario della Lista Civica Idea Nuova, Nicola Ambrosio, cognato del Sindaco, Simone Monopoli, che, nonostante da mesi si discuta della Giunta Politica, ad ogni proposta dei partiti, chiede tempo. Altro tempo. Solo tempo. Ad Idea Nuova manca sempre qualcosa e qualcuno. Eppure al Segretario della Civica, non mancava sapere il tema dell'incontro, rimandato da tempo dal Sindaco Monopoli, come l'ultima riunione andata in fumo. In breve, ad ogni incontro si perde un pezzo. Ad ogni riunione un buco. Il Paese intanto attende la fine del Film, Titanic. 

Nessun commento:

Posta un commento