Visualizzazioni totali

venerdì 28 novembre 2014

Tra Maroni e Alfano è rissa totale: scintille sul web, volano gli insulti

Roberto Maroni contro Angelino Alfano: "Noi di estrema destra? Cazzate"




Dopo il diktat di Matteo Salvini - "Se comando io, nel centrodestra non c'è spazio per Angelino Alfano" - volano gli stracci tra Lega Nord e Nuovo Centrodestra. Ad accendere la miccia è proprio Alfano, che su twitter scrive: "La Lega è un partito di estrema destra". A stretto giro di posta arriva la risposta del Carroccio, in questa occasione, però, firmata dal governatore della Lombardia, Roberto Maroni. Risposta tranchant: "Cazzate: la Lega è un partito di successo, con idee concrete e uomini liberi e capaci".

Bordate in radio - Un botta e risposta che sembra una pietra tombale sulle speranze di Silvio Berlusconi, ossia quelle di recuperare una coalizione "vecchio stile", che vada insomma da Via Bellerio e fino all'ex pupillo Alfano, passando ovviamente per Forza Italia. Un'alleanza del genere, oggi, pare impossibile. Per la precisione, le dichiarazioni di Alfano sono arrivate in diretta radiofonica su Radio 1, dove ha detto che il Carroccio è di "estrema destra", "non ne fanno mistero" e "noi siamo fortemente contrari alle loro idee". Queste frasi sono poi state riproposte sull'account twitter del segretario di Ncd, che in radio aveva aggiunto: "Al di là di un momento di protesta che può essere Grillo o Salvini, non è possibile immaginare un centrodestra a guida di estrema destra, non esiste in nessuna parte un centrodestra che abbia questi ideali".

E spunta Gaetano... - E ancora, Alfano, ha aggiunto: "Se Forza Italia vuole andare a trascinamento di Salvini, vuol dire che farà assorbire i voti del centrodestra e non vincerà più e chi vuole votare per il centrodestra allora voterà noi". Messaggi che sono piaciuti il giusto a Maroni, che come detto ha risposto su twitter. Successivamente, nella rissa è intervenuto Gaetano Quagliariello, compagno di Alfano in Ncd: "Sarete pure liberi, capaci e di successo, ma le vostre idee sono estremiste e da sconfitta assicurata. Tutto qui".

Di seguito, rispettivamente, il tweet di Angelino Alfano e quello di Roberto Maroni

Angelino Alfano        ✔ @angealfa

Non e' possibile che il #centrodestra segua partito di estrema destra come la #Lega. Su #Europa posizioni inconciliabili. @NCD_tweet #NCD
12:08 - 27 Nov 2014

La risposta di Maroni: 

Roberto Maroni @RobertoMaroni_

Alfano: "La Lega è un partito di estrema destra". Cazzate: la Lega è un partito di successo, con idee concrete e uomini liberi e capaci
13:31 - 27 Nov 2014

Nessun commento:

Posta un commento