Papa Francesco incontrerà il 14enne seviziato a Napoli
di Giovanni Corato
Il ragazzo è stato dimesso ieri: il 9 ottobre fu violentato con un compressore in un autolavaggio. Nei prossimi giorni Papa Francesco incontrerà Vincenzo, l’adolescente seviziato con un compressore a Napoli lo scorso 9 ottobre da parte di un gruppo di coetanei.
Lo ha detto a Tv2000 il padre del ragazzo dimesso dall’ospedale San Paolo. Nell’intervista, papà Lello racconta della visita ricevuta da un sacerdote del Centro don Giustino di Pianura, che ha comunicato alla famiglia l’intenzione del Papa di incontrare Vincenzo. "Lo vuole vedere e ci andremo al più presto", ha spiegato, "Questa settimana non è possibile perché non se la sente ancora di viaggiare in macchina. È possibile che l’incontro avvenga la prossima settimana".
Il ragazzo fu vittima di violenza lo scorso 9 ottobre, quando fu seviziato con il tubo di un compressore, in un autolavaggio del quartiere Pianura di Napoli, da un ragazzo di 24 anni, sposato e con un figlio, che lo accusava di essere troppo grasso e gli lacerò l'intestino. Da quel momento per lui è iniziato un calvario che si concluderà solo tra quattro mesi, con un’altra operazione, forse l’ultima. Ieri, dopo circa 17 giorni trascorsi in un letto di ospedale, è tornato a casa.
Nessun commento:
Posta un commento