Visualizzazioni totali

mercoledì 12 febbraio 2014

Il Comitato a difesa dell'appartenenza dei comuni di Casoria-Casavatore-Arzano denunciano:

Il Comitato a difesa dell'appartenenza dei comuni di Casoria-Casavatore-Arzano denunciano:

Il Ministro della Giustizia ha soppresso la sede distaccata del nostro Tribunale di Casoria e ha trasferito Casoria, Casavatore ed Arzano nel Tribunale di Napoli Nord - Aversa


  • Dal 13 settembre scorso i Comuni di Casoria, Casavatore e Arzano, non fanno più parte del circondario del Tribunale di Napoli. La sede è aperta solo per 12 mesi, per smaltire l'arretrato. 
  • Dal 13 settembre i nostri territori sono stati inseriti nel circondario del Tribunale di Napoli Nord di Aversa  e i nuovi procedimenti dovranno svolgersi in quella sede. 
  • Dal 13 settembre, i cittadini, i lavoratori, gli anziani gli operatori di giustizia, le associazioni, i professionisti, gli utenti, chiunque deve recarsi in Tribunale, per chiedere un provvedimento, depositare un'istanza, testimoniare in una causa, deve recarsi ad Aversa
  • Dal 13 settembre i nostri Comuni che, per gran parte del territorio, confinano con Napoli, e che sono parte della Città metropolitana, sono stati trasferiti nel circondario del Tribunale che sta ad Aversa
  • Dal 13 settembre, i cittadini per qualsiasi necessità giudiziaria, devono recarsi a più di 20 Km di distanza. Dovranno impiegare qualche ora e sopportare il disagio di 40 Km di percorrenza. 

La soppressione del Tribunale di Casoria ed il trasferimento ad Aversa dei nostri Comuni è frutto di inadeguatezza e di illogicità e danneggia le nostre cittadinanze. 
  • Dal 13 settembre, gli anziani, i disabili, per le tutele, e per tutti i provvedimenti che li riguardano, avranno enormi difficoltà e recarsi a 20 Km di distanza, con disagi e costi insopportabili. 
Perchè mai Casoria-Casavatore-Arzano, devono far parte del Tribunale di Napoli Nord Aversa e no quello di Napoli?
  • Questo illogico e dannoso provvedimento, che contrasta con ogni logica e contro i diritti dei nostri cittadini deve essere modificato. 
Casoria, Casavatore e Arzano devono rimanere nel circondario del Tribunale di Napoli! 
  • La nostra storia, la nostra identità territoriale, la nostra vicinanza è con Napoli! Dobbiamo far parte del Tribunale di Napoli. 
Tutela i tuoi diritti e aderisci al Comitato!

Il Comitato
A difesa dell'appartenenza dei Comuni di Casoria- Casavatore-Arzano al Tribunale di Napoli

Sede: Via G. Marconi N° 65 
Casoria. Tel. 081/7577390

Nessun commento:

Posta un commento