Visualizzazioni totali

venerdì 24 gennaio 2014

Letta-Renzi: Sfida sull'Italicum

Letta-Renzi: Sfida sull'Italicum
Premier Letta: "No alle liste bloccate"
Renzi: "Fallisce Italicum? Governo cade"


"Io parlo, agisco e faccio ciò che è necessario fare quando si è nel mio ruolo". Il Premier Letta su La7 risponde cosi sul suo silenzio rispetto agli aut aut al governo da parte di Renzi. "Si è impegnato a lavorare insieme quest'anno e io mi fido". "Alla direzione Pd sul patto di coalizione ci sarò", ha annunciato. "Chi fa l'agenda? anche in Germania la fanno i partiti che appoggiano l'esecutivo", E: "Prima la riforma del voto, ma i cittadini siano più partecipi, poi le regole sul conflitto di interessi". Rimpasto: "Difendo la mia squadra, a partire da Saccomanni, ma è migliorabile e ne parleremo con chi sostiene il governo in Parlamento". M Renzi avvisa: "Se riforma voto fallisce, cade il governo". E nota: "Qualche franco tiratore ci sarà ma se faranno fallire la riforma elettorale senza metterci la faccia, dopo quello che è accaduto per l'elezione del presidente della Repubblica, allora la strada della legislatura sarà in salita, non affosseranno la legge elettorale ma la legislatura". Infine: "Le modifiche in Parlamento sono possibili se tutti sono d'accordo". E sul governo conclude: "Deve darsi lo sprint e credo che ci siano tutte le condizioni perchè avvenga. Nel patto di governo, però, non ci sia solo politichese ma cose concrete". "Io come Craxi? il paragone non mi piace ma le decisioni servono". 



Nessun commento:

Posta un commento