Visualizzazioni totali

sabato 1 luglio 2017

PRUDENTI MA NON TROPPO "Multe fino a 169 euro", state attenti a queste strade: se frenate sono guai, a che velocità dovete andare

Troppo lento in auto? Multato. 169 euro per "eccesso di lentezza"



Chi va piano va sano e va lontano? Solitamente si, ma può essere multato e costretto a pagare una somma compresa tra i 41 e i 169 euro, riservata a chi non rispetta i limiti di velocità andando veramente troppo piano. Per la gioia dei clacsonatori compulsivi, guidare con eccessiva prudenza e troppa cautela, spiega autoblog.it, può risultare una cattiva idea, perché secondo l'articolo 141 del Codice della Strada la circolazione non deve avvenire a una così ridotta velocità da rappresentare un pericolo o un intralcio per il normale flusso degli altri veicoli e del traffico. 

BELLA, ABBRONZATA E PROTETTA IN UN SOLO GESTO CON PUPA

Obiettivo: abbronzatura super fast e super sicura. Come proteggere la pelle sotto il sole e accelerare... 



In particolare, per alcune strade considerate particolarmente critiche, gli enti proprietari possono fissare dei "limiti di lentezza" ovvero limiti di velocità minimi e dopo la relativa segnalazione ai sensi dell'articolo 142 del Codice della strada si verrà multati. Quindi  l'infrazione della norma può essere individuata, esattamente come accade ad esempio con gli autovelox per l'eccesso di velocità. Il segnale per questa fattispecie è tondo, con sfondo blu e il limite minimo di chilometri orari fissati è colorato di bianco. L'ammontare della sanzione è sempre lo stesso, dai 41 ai 169 euro, l'importo è aggiornato a decorrere dal 1° gennaio 2017, in virtù del d.m. del 20 dicembre 2016.

Nessun commento:

Posta un commento