Visualizzazioni totali

lunedì 3 luglio 2017

ESCLUSIVA IL NOTIZIARIO - ACERRA Il Consigliere Andrea Piatto ai nostri microfoni punta il dito contro Monopoli: "In quel Campo Rom..."

Il Consigliere Andrea Piatto ai nostri microfoni: "In quel Campo Rom..."


di Gaetano Daniele



Andrea Piatto
Consigliere comunale

Siamo ad Acerra, in provincia di Napoli. Incontriamo il Consigliere comunale, Andrea Piatto, che alle scorse comunali ha ottenuto un boom di preferenze, più di 1300. Insomma, una voce imponente e determinante per la politica a nord di Napoli. 

Consigliere Piatto, puzze. Perchè ha puntato il dito contro Caivano? 

Innanzitutto grazie per lo spazio che mi concede sul suo portale d'informazione il Notiziario sul web. Il mio era un riferimento specifico. Parlo del Campo Rom: in quel campo Rom ci sono rifiuti di ogni genere (pneumatici, frigoriferi, mobili, oltre ai rifiuti urbani) non raccolti da mesi e mesi. Che si incendino o vengano incendiati è un fatto scontato. 

Per questo ha puntato il dito contro Caivano e contro il Sindaco Simone Monopoli? 

Certo. Per questi motivi il Sindaco di Caivano, Simone Monopoli, dovrebbe ordinare a chi ha autorizzato il campo di smaltire i rifiuti e, se non eseguisse, farlo lui in danno. 

Per lei ci sono altre strade? 

Non c'è altra strada.

Secondo lei come si combatte questo fenomeno?

E' difficile ma non impossibile. Innanzitutto bisogna fare una distinzione basilare, per le piccole combustioni per recuperare rame: chi lo fa va arrestato, italiano o straniero che sia. Con Caivano tre anni fa abbiamo avuto uno stesso problema per un campo rom non autorizzato, nato ai confini con Acerra. Anche in quel caso non ci fu collaborazione e ho la sensazione che i cittadini fecero da soli.

ECCO IL GELATO DEL FUTURO!

Un gruppo di bambini ha scoperto il gelato del futuro. Il risultato è sconvolgente! 

Nessun commento:

Posta un commento