ESCLUSIVA CONSIGLIO COMUNALE - Fissato per domani 7 luglio ore 19:00
di Gaetano Daniele
Sarà un Consiglio comunale "infuocato" quello di domani, venerdì 7 luglio ore 19.00, presso l'edificio scolastico di Via Bellini - Rione Scotta - . In questi giorni sono state tante le voci che si sono alternate sul sindaco Simone Monopoli, rimasto ormai solo al comando, sulla sua giunta e sull'intero consiglio comunale.
Allo stato attuale, il sindaco Simone Monopoli, non ha più una maggioranza di governo. E' rimasto solo. I consigli e le strategia adottate hanno prodotto questo: un totale fallimento politico.
LA PROSPETTIVA SVIZZERA SULLE OBBLIGAZIONI.
Obbligazione a Tasso Fisso Step Up Callable in Dollari USA.
Due anni di litigi interni. Dopo la fuoriuscita "giusta" della Lista Civica La Svolta, anche Forza Italia, lascia la maggioranza, ma a differenza della Lista Civica La Svolta, la lascia con un piede dentro e uno fuori: appoggio esterno. "Valutiamo di volta in volta", hanno dichiarato. Un "do ut des?". Una presa di posizione che tende ancora una volta a paralizzare il Paese.
Insomma, è vero che la Politica è anche Spot, ma qui siamo proprio al "fischio maschio senza raschio" a no: al "whisky maschio senza rischio" no no: al "whisky maschio senza raschio, col fischio". In breve, speriamo che domani, la politica non prenda un'altra volta fischi per fiaschi.
I punti all'ordine del giorno:
I punti all'ordine del giorno:
- Mozione di sfiducia al Presidente del Consiglio comunale
- Approvazione verbali seduta precedente
- Interrogazioni ed interpellanze
- Bilancio stabilmente riequilibrato
- Determinazioni assunte dall'amministrazione comunale sui rilievi del Ministero degli Interni
- Approvazioni criteri per l'elaborazione del nuovo regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi
- TARI 2017 Determinazione rate e scadenza di pagamento
Nessun commento:
Posta un commento