Meteo, da domenica temporali e calo delle temperature
Il primo assaggio di estate sarà spazzato via domani, domenica 4 giugno per l'arrivo di una ondata di tempo instabile atlantico che porterà un peggioramento sul Nord Italia, avvisano gli esperti di 3BMeteo.
POWERBOT: LA POTENZA CONQUISTA ANCHE GLI ANGOLI.
Samsung POWERbot™ VR7000: connesso, efficace, incredibilmente potente. Pulisce perfettamente anche negli...
Occhio ai temporali - La perturbazione in arrivo stasera 3 giugno porterà rovesci e temporali sui settori alpini e prealpini ma localmente anche la centro est Liguria, Val Padana centro occidentale e basso Triveneto. Con un peggioramento ulteriore nella nottata. Lunedì non migliora: l'atmosfera rimarrà instabile anche per l'arrivo di un nuovo impulso instabile dal pomeriggio-sera dalla Francia, con altri rovesci e temporali più diffusi tra alta Val Padana e Alpi, in particolar modo tra alto Piemonte, Nordovest Lombardia e fascia prealpina. Nel corso di martedì l'impulso instabile si muoverà rapidamente verso est con piogge soprattutto sull'alta Val Padana centro orientale e occasionalmente altrove.
Miglioramento - La perturbazione scivolerà mercoledì verso le regioni centro meridionali lasciando spazio a correnti più secche e al ritorno dell'alta pressione garanzia di tempo stabile e soleggiato, salvo qualche annuvolamento diurno sulle Alpi. Bel tempo che però nel prossimo fine settimana potrebbe nuovamente lasciare spazio a un nuovo peggioramento.
Temperature giù - I passaggi instabili che coinvolgeranno il Nord porteranno un netto calo termico con massime in diminuzione anche di 8-10°C. Già domenica 4 al Nordovest non si andrà oltre i 24/26 gradi ed entro martedì anche al Nordest.
Nessun commento:
Posta un commento