Londra, un furgone sulla folla. Torna la paura, chiusa la metro. Almeno sei morti
Almeno una persona è morta dopo che un furgone ha travolto passanti sul London Bridge nel cuore di Londra, alle 23.30 in Italia. Lo riferisce la Bbc. Testimoni riferiscono che agenti armati sono sul posto dopo che il furgoncino bianco ha investito i passanti. Secondo Scotland Yard si tratta di un "grave incidente". I feriti sarebbero almeno venti, tra questi tre colpiti dagli uomini a bordo che li avrebbero colpiti con un coltello.
COMMENT APPRENDRE UNE LANGUE EN 3 SEMAINES
Vous allez tomber amoureux de cette appli pour apprendre une langue étrangère
I residenti della zona intorno al London Bridge stanno offrendo ospitalità a chi è rimasto coinvolto nell'attentato di stasera. Lo riferisce la Bbc. "Vivo a cinque minuti dal London Bridge. Se qualcuno ha bisogno di aiuto, o anche solo di tè o di un posto tranquillo in cui aspettare che la situazione di calmi, mi mandi un messaggio", scrive una donna su Twitter. "Chi è in zona intorno a Londron Bridge e ha bisogno di tornare a casa scriva", scrive un altro precisando che sarà un aiuto gratuito e concludendo con l'hashtag #londonwillnotfall, "Londra non cadrà".
Subito dopo l'attacco con il furgoncino, la polizia avrebbe sparato contro i presunti attentatori a Borough Market, vicino London Bridge, dove ci sarebbe stato un altro attacco con coltellate. Un altro sarebbe avvenuto a Vauxhall, a quattro chilometri da London Bridge.
Nessun commento:
Posta un commento