Iran, attacco e kamikaze in Parlamento: almeno sette morti. Raid anche al museo
Inferno-Isis in Iran, con diversi attacchi terroristici nella capitale. Spari, feriti, numerosi morti, ad ora si parla di dieci vittime, per un doppio attacco improvviso a Teheran di ancora incerta matrice, anche se tutti gli indizi conducono al gruppo dei tagliagole. Un commando ha fatto irruzione nel Parlamento dove era in corso una seduta di deputati e avrebbe catturato alcuni ostaggi, quasi in contemporanea, un altro attacco è avvenuto nel santuario dell’Imam Khomeini a sud della capitale dove un gruppo armato ha sparato tra la folla dei pellegrini e uno di loro, si parla di una donna, si è fatto saltare in aria. Un kamikaze si è fatto esplodere al quinto piano del Parlamento.
PRODOTTI RICONDIZIONATI A PREZZI IMBATTIBILI
Su eBay trovi la migliore tecnologia ricondizionata al prezzo che vuoi tu: smartphone, pc, stampanti, ma anche...
Dal Parlamento, comunque, le notizie sono confuse, con gli attentatori ancora dentro, una presa di ostaggi e teste di cuoio in azione. Secondo il giornale online Shargh, un terrorista si sarebbe barricato in una stanza del complesso molto ampio del Parlamento e avrebbe detto di indossare una cintura esplosiva. Potrebbe essere quello che si è poi fatto saltare in aria. La tv iraniana Alo Alham riferisce dell'arresto di un aggressore nel parlamento, un altro era stato catturato alla tomba del padre della rivoluzione.
Secondo altri media, colpi di arma da fuoco sarebbero stati esplosi anche nell'area riservata ai giornalisti. Secondo le diverse fonti, i terroristi dovrebbero essere tre o quattro.
Quasi in contemporanea, come detto, il blitz al mausoleo di Khomeini da parte di un commando di quattro persone, incluso un attentatore suicida, forse una donna, che si è fatta esplodere all'interno. Lo riporta la tv statale iraniana e anche l'agenzia semiufficiale Fars. Successivamente, dal museo, è stata data la notizia dell'arresto di due terroristi.
Nessun commento:
Posta un commento