Visualizzazioni totali

venerdì 30 giugno 2017

Stato di salute del Comune Intervista al dott. Giuseppe Papaccioli già Sindaco di Caivano

Papaccioli: "Le dimissioni sono un atto ed una decisione individuale"


di Gaetano Daniele


Dott. Giuseppe Papaccioli
già Sindaco di Caivano

Dott. Papaccioli, cosa si sente di dire sull'attuale stato politico a guida Monopoli?

I cittadini votano per essere amministrati, per essere amministrati degnamente, per essere amministrati con intelligenza e con passione. Allo stato attuale Caivano vive un momento di sofferenza, sotto tutti i punti di vista.. La città è abbandonata a se stessa in balia di scorribande amministrative e in assenza di una rotta. 

Dott. Papaccioli, anche lei è stato per ben due volte Sindaco di Caivano, appunto in che chiave di lettura legge questo continuo tira e molla tra il Sindaco e i partiti dissidenti? 

Sicuramente non giova alla città. Il tirare a campare fa solo danno ai cittadini con una spesa che si aggira intorno ai 100 mila euro annui di stipendio. Se il Comune fosse una società privata sicuramente chiederebbe conto agli amministratori. Quando non ci sono idee che uniscono poi ci sono situazioni che dividono. 

CON SPRITE L'ARTE ARRIVA IN CITTÀ! #REFRESHTHECITY

È tempo di rinfrescare i muri di quattro città con la tua creatività, è tempo di #REFRESHTHECITY: scegli la... 



Dott. Papaccioli, la crisi politica che non ha precedenti, è stata determinata da un arrogante e singolare fame di potere da parte di qualcuno, infatti, in una recente nota, il Sindaco Monopoli, ha dichiarato che le deleghe tecniche non possono essere elargite a singolo assessore, ma ad oggi queste deleghe chi le ha? 

E' noto a tutti quale sia la composizione della Giunta Tecnica. Credo che i partiti politici siano responsabili delle decisioni amministrative. Se non sono in grado di far valere le proprie posizioni o è perchè non hanno coraggio o è perchè non hanno idee. 

Dott. Papaccioli, un passaggio sui rifiuti. 

C'è poco da dire. Un argomento di siffatta delicatezza ed importanza non si può liquidare in una battuta. C'è bisogno di rimboccarsi le maniche e di garantire alla città il minimo sindacale; di vivibilità; di igiene e di decoro. Tutto questo oggi non è garantito. Chi deve fare le conclusioni le traesse. 

Dott. Papaccioli, a questo punto, lei è per le dimissioni anticipate? 

Le dimissioni sono un atto ed una decisione individuale. La mia opinione è poco importante. Il senso di responsabilità e il palese fallimento imporrebbero i dovuti atti conseguenziali. Ciascuno è responsabile delle proprie azioni e delle proprie dimissioni. 

Dott. Papaccili, il sindaco Monopoli, in campagna elettorale promise il reddito di cittadinanza, viceversa, oggi, il Comune si trova in pieno dissesto finanziario, come si possono coniugare le due cose? 

L'improvvisazione è il dilettantismo alla lunga vengono fuori e se possono fregare l'entusiasmo della gente alla lunga si trovano ad avere a che fare con i conti che non tornano. Chi promette senza mantenere o è un imbroglione o è un incapace. 

Nessun commento:

Posta un commento