I dieci cibi per combattere il caldo a tavola: alcuni sono insospettabili
L'afa di questi giorni è soffocante. E' intuitivo che per non affaticarci ancora di più, a tavola, è meglio non mangiare polenta e brasato e lasagne al forno. E' tuttavia utile ricordare quali sono i cibi più utili quando le temperature sono alle stelle.
1) Pesche. Sono composte per l’85% da acqua e rappresentano un’ottima fonte di vitamina C, ferro e potassio.
Scopri la maschera viso perfetta per te
Maschere viso? Non sono tutte uguali... Ecco i 3 segreti per scegliere la più adatta a te.
2) Zucchine. Sono composte per il 95% da acqua e sono ricche di vitamina A, C e di sali minerali.
3) Cetriolo. E’ fatto per il 96% da acqua ed è uno dei "must" dell’estate in tavola. Il cetriolo è ricco di fosforo, potassio, calcio vitamina C e svolge sull’organismo un’azione disintossicante e lenitiva sulla pelle.
4) Anguria. E’ forse il frutto estivo per antonomasia, così ricca di acqua, carotenoidi e antiossidanti.
5) Melone. Con il prosciutto crudo, è un must. E' ricco di potassio, vitamine e sali minerali e il suo consumo ha effetti benefici sul sistema circolatorio.
6) Carote.
7) Sedano. Mangiato crudo, il sedano è un alimento davvero indicato nella dieta estiva poichè svolge sull’organismo un’azione tonificante e purificante.
8) Ciliegie. Gustose e ricche di vitamina A
9) Pomodori. Contiene tanta acqua, è ricco di licopene, un potente antiossidante naturale che contrasta l’invecchiamento cellulare causato dall’azione dei radicali liberi.
10) Tisane. Magari tiepida, a base di coriandolo, anice e fiori d’arancio, formidabili per reidratare l’organismo e rinfrescarsi.
Nessun commento:
Posta un commento