Visualizzazioni totali

lunedì 26 giugno 2017

Il centrodestra massacra il Pd Espugnata la roccaforte Genova L'Aquila-Verona, doppio trionfo

L'ITALIA CHE VOTA Elezioni amministrative, il centrodestra a valanga: vince a Genova, Verona e L'Aquila. Centrosinistra massacrato



Il ballottaggio della amministrative, dove si è registrato un crollo dell'affluenza (alle 19 il calo era del 10%) è chiaro: trionfa il centrodestra, mentre Matteo Renzi e centrosinistra ne escono con le ossa rotte. Stando alle proiezioni, si profila un crollo per i democratici. Si parte da Genova, la partita più importante, dove Marco Bucci vince in modo netto con il 55,24% contro il 44,76% di Gianni Crivello. Espugnata, dunque, la roccaforte rossa.

CON SPRITE L'ARTE ARRIVA IN CITTÀ! #REFRESHTHECITY

È tempo di rinfrescare i muri di quattro città con la tua creatività, è tempo di #REFRESHTHECITY: scegli la... 



Dunque Catanzaro, dove Abramo vince per distacco, con il 64,21%, contro il 35,79% di Ciconte. Nettissima vittoria anche a Verona, dove Federico Sboarina trionfa con il 57,88% mentre Patrizia Bisinella, moglie di Flavio Tosi, si ferma al 42,12 per cento. A L'Aquila,  Biondi (centrodestra) con il 53,52% batte il candidato di centrosinistra Di Benedetto, inchiodato al 46,58 per cento. A Taranto vittoria di strettissima misura del centrosinistra: Melucci si impone con con il 50,91% su Baldissarri. Quindi Parma, dove Federico Pizzarotti viene riconfermato con una nettissima vittoria: l'ex M5s incassa il 57,87% contro il 42,12% di Scarpa del Pd. La sinistra, dunque, polverizzata anche a Parma.

Il centrosinistra si consola con Padova, dove Sergio Giordani batte di misura, con il 51,84%, il leghista Massimo Bitonci, fermo al 48,16 per cento. Uno strapuntino anche per i grillini, che si prendono Carrara: vince Francesco De Pasquale con il 65,57%, travolto il candidato di centrosinistra Andrea Zanetti, fermo al 34,43 per cento. Il centrodestra vince anche a Como, con il 52,68% di Mario Landriscina, fermo al 47,32% Maruizio Traglio del centrosinistra. A Lecce, infine, è il centrosinistra a imporsi con Carlo Maria Salvemini che la spunta su Mauro Giliberti (54,76% contro 45,24%).

E ancora Monza, dove vince sempre il centrodestra: Dario Allevi eletto sindaco con più del 51,33% dei voti. Tra i capoluoghi, sempre centrodestra anche a Oristano: Andrea Lutzu a valanga con oltre il 65,29% delle preferenze. La musica non cambia ad Alessandria ed Asti: Gianfranco Cuttica di Revigliasco e Maurizio Rasero, rispettivamente, eletti sindaci con il 55,68% e il 54,90 per cento. Centrosinistra demolito anche a Gorizia, dove Ziberna vince con quasi il 60 per cento. Proporzioni simili a Lodi, dove la Casanova vince con quasi il 57% delle preferenze. Infine Belluno, dove nel duello tra due liste civiche la spunta Jacopo Massaro con il 63,15 per cento.

Netta vittoria del centrodestra a Piacenza, con Patrizia Barbieri che incassa il 58,54 per cento. Ancora in Liguria, a La Spezia, il centrodestra vince con Pierluigi Peracchini per distacco: incassa il 59,79% dei voti. A Pistoia sempre centrodestra, con Alessandro Tomasi che strappa il 54,28% delle preferenze. Anche a Rieti è centrodestra con Cicchetti che vince per un francobollo, col 50,20 per cento. Lucca, al contrario, va centrosinistra: Alessandro Tambellini batte in extremis Remo Santini, con il 50,52 per cento.

Nessun commento:

Posta un commento