Champions, Juventus troppo forte, Doppio Higuain, finale ipotecata
A guardare la semifinale di andata di Champions League tra Juventus e Monaco non è stato possibile non chiedersi come la squadra del principato abbia potuto arrivare fino lì. Ora, i bianconeri erano favoriti anche fuori casa, ma il titolo della serata potrebbe essere "Leoni per agnelli". Dove gli Agnelli non sono i padroni della Juve ma i malcapitati avversari.
Consulti gratuiti
Pensi di essere intollerante al glutine? Scoprilo a Maggio nelle farmacie aderenti
E' finita 2-0 per i bianconeri una partita senza storia, corredata da due splendidi gol di Gonzalo Higuain. Il primo al 29' del primo tempo, su azione aperta da un colpo di tacco volante di Dybala. Dani Alves lanciato sulla destra, altro tacco per il rimorchio del Pipita, destro rasoterra nell'angolino e Subasic non può nulla. Meraviglioso.
La rete che chiude la partita (e molto probabilmente anche la qualificazione alla finale di Cardiff del prossimo 3 giugno) arriva nella ripresa al 14': ancora strepitoso Dani Alves, che ruba palla a Bakayoko, scambia con Dybala e pennella il cross per Higuain, che sfila alle spalle di Glik e insacca al volo sull'uscita di Subasic. Il 9 maggio la sfida di ritorno allo Stadium. Si fatica davvero a capire come questo Monaco possa segnare due reti a questa Juve (fuori casa, per giunta).
Nessun commento:
Posta un commento