Visualizzazioni totali

sabato 29 aprile 2017

Ong, rissa Grasso-Di Maio L'attacco spietato al grillino: e lui lo gela con tre parole

Immigrazione, Grasso attacca Di Maio: "Hai lacune in diritto...", il grillino replica: "Non le accetto da te"



È scoppiato il botta e risposta tra il vicepresidente della Camera, Luigi Di Maio, e il presidente del Senato, Piero Grasso, dopo la denuncia pubblica del procuratore di Catania, Carmelo Zuccaro, sulla sospetta collusione tra le Ong e i trafficanti di immigrati. A favore delle Ong sono scesi in campo il premier Paolo Gentiloni e il ministro della Giustizia, Andra Orlando, che ha invitato il magistrato a "far parlare gli atti giudiziari". Fuori dal coro dei ministri è stato Angelino Alfano, a favore del procuratore catanese. A fare eco però al pensiero dominante nel governo, ci hanno pensato i presidenti di Camera e Senato, Laura Boldrini e Piero Grasso.

VOLI ECONOMICI!

Con Eurowings verso le più belle metropoli europee. Prenota subito. 



Un vero e proprio "accanimento", ha scritto Di Maio su Facebook, contro Zuccaro: "Il governo ha iniziato una crociata contro il Procuratore di Catania Zuccaro e ha chiesto di farsi spalleggiare dai due Presidenti delle Camere - Boldrini e Grasso - che dovrebbero essere due cariche al di sopra delle parti e che invece hanno deciso di prendere parte alla fiera dell'ipocrisia sulle Ong. Da queste persone non accetto lezioncine sulla responsabilità delle cariche istituzionali!".

A stretto giro, sempre su Facebook, ha risposto Grasso mettendo i panni del docente: "Caro Luigi - ha scritto - sei giovane, ma faresti bene a ricordarti che a tutte le età si può e deve imparare. Hai già dimostrato più volte di avere grosse lacune, in storia, geografia e diritto: qualche lezione ti sarebbe utile".

La replica non si fa attendere da parte del grillino che ha preso di petto l'attacco del presidente del Senato: "Continuano gli attacchi. Il presidente del Senato Grasso dice che sul caso Ong ho qualche lacuna e ho bisogno di qualche lezione. Caro Grasso, io non smetto mai di imparare nella vita, ma dal suo partito che prendeva soldi dal business degli immigrati non ho proprio nulla da apprendere. Anni e anni di magistratura eppure le è sfuggito".

Nessun commento:

Posta un commento