Visualizzazioni totali

martedì 25 aprile 2017

Meteo horror, lo choc termico: scordate i ponti Pioggia e neve (e temperature mai viste in aprile)

Meteo horror. Freddo, piogge e neve: evitate questi posti



Nuovo e deciso peggioramento sull'Italia per una nuova ondata di aria artica in arrivo in settimana. L'alta pressione si ritirerà così in pieno Atlantico per qualche giorno, riportano gli esperti di 3bmeteo. 

Tifare non è una questione di genere.
Vai su www.weallfootball.it e crea il tuo striscione. Puoi vincere premi esclusivi e scendere in campo con la... 



Mercoledì 26 - La perturbazione porterà ad un sensibile peggioramento sul Nord Italia nella giornata di mercoledì con piogge diffuse, anche intense e abbondanti specie su alta Lombardia, Trentino Alto Adige, medio-alto Veneto, Friuli Venezia Giulia, Levante Ligure. Nevicate anche copiose sono inoltre attese sulle Alpi fin sotto i 1800-2000 metri. Piogge e rovesci si estenderanno anche all'alta Toscana mentre sarà ancora in attesa il resto del Centrosud, con tempo più stabile, molto mite e punte di oltre 24-25 gradi su adriatiche, Sardegna e Sicilia.

Tra giovedì e venerdì - Giovedì la perturbazione guadagnerà anche le regioni del Centro e parte del Sud indugiando inoltre al Nord, specie Nordest, mentre le estreme regioni meridionali verranno raggiunte essenzialmente venerdì. Attenzione, dato lo scontro tra masse d'aria molto diverse, quella fredda dal Nord Europa con quella mite preesistente, non sono da escludersi temporali localmente forti, accompagnati da gradine. Venti in rinforzo.

Temperature - L'arrivo dell'aria fredda si farà sentire con un calo delle temperature dapprima soprattutto al Nord, ma entro venerdì generalizzato su gran parte della Penisola, con perdita anche di 6-8 gradi. Tornerà così a nevicare sui rilievi fino sotto i 1300-1600 metri.

Nessun commento:

Posta un commento