Visualizzazioni totali

venerdì 28 aprile 2017

L'ora X è quasi arrivata Guerra, un Trump terminale: la "promessa" a Pyongyang

Donald Trump: "Corea del Nord? Possibile l'intervento militare"



A un passo dalla guerra. Lo si sapeva, da tempo, ma le ultime parole di Donald Trump rivolte alla Corea del Nord spazzano via ogni dubbio. "Il rischio di un conflitto è molto serio, certamente", ha affermato il presidente Usa in un'intervista alla Reuters. The Donald ha aggiunto che preferirebbe risolvere la questione del programma nucleare di Pyongyang con la diplomazia ma "è molto difficile". Per l'attacco, insomma, potrebbe essere questione di ore.

VOLI ECONOMICI!

Con Eurowings verso le più belle metropoli europee. Prenota subito. 



Trump ha dunque sottolineato una svolta nella collaborazione con Pechino, che sarebbe pronta a fare pressioni su Pyongyang, dopo la visita del presidente cinese Xi Jinping in Florida all’inizio di aprile. Xi "penso ci stia provando con forza. Sicuramente non vuole disordini e morte. È una brava persona. È davvero una brava persona: ho avuto modo di conoscerlo bene. Ama la Cina e ama il popolo cinese. So che vorrebbe fare qualcosa ma è possibile che non possa".

Infine le parole di Rex Tillerson, segretario di Stato americano, che alla Fox ha riferito che la Cina ha minacciato sanzioni contro la Corea del Nord per scongiurare un altro test nucleare e ha definito il dittatore nordcoreano "spietato" ma non un folle.

Nessun commento:

Posta un commento