Visualizzazioni totali

venerdì 7 aprile 2017

"CI VUOLE FAR UCCIDERE?" Salvini, il terribile sospetto: "Follia-Trump. E l'Italia..."

Matteo Salvini contro l'attacco di Donald Trump in Siria: "Assist ai terroristi, vuole conseguenze devastanti per l'Italia e l'Europa?"



"Missili Usa sulla Siria pessima idea e regalo all’Isis. Forse per i problemi interni, forse mal consigliato dai guerrafondai che stanno ancora cercando le armi chimiche di Saddam Hussein, Trump in Siria fa la scelta più sbagliata e riapre una guerra contro il terrorismo islamico che era già stata vinta. Forse qualcuno a Washington vuole ripetere i disastri dell’Iraq, della Libia e delle primavere arabe con tutte le devastanti conseguenze per Italia e Europa?". Con queste parole, Matteo Salvini sceglie da che parte stare: con Vladimir Putin e contro Donald Trump. Il segretario della Lega Nord, in una nota, esprime il suo pensiero sull'attacco sganciato nel cuore della notte dagli Stati Uniti alla Siria di Bashar Al Assad.

Un pensiero, quello di Salvini, che di fatto ricalca quello di Marine Le Pen, leader del Front National e favorita per il primo turno delle presidenziali, che si è detta "stupita" per la reazione di Trump all'attacco chimico in Siria. E ancora: "Prima di operare dei bombardamenti in Siria occorreva attendere i risultati di un’inchiesta internazionale. Sono sorpresa da questa reazione", ha affermato in un'intervista alla televisione transalpina France 2. E ancora, ha aggiunto: "Ciò che è accaduto in Siria è spaventoso e lo condanno. Ma serve prima di tutto un’inchiesta internazionale". La Le Pen, che proprio come Salvini è ammiratrice sia di Putin sia di Trump, come il leghista si schiera col fronte russo. La sintonia anti-europeista, dunque, si replica anche in politica internazionale.

Nessun commento:

Posta un commento