Prodi e Letta: come campano oggi i trombati della politica
Durante Porta a porta, Matteo Renzi ha spiegato di "non vivere a carico di nessuno". Dopo l'addio al governo, tra le attività con cui si guadagna da vivere c'è la professione di docente universitario. L'ex premier, come anticipato dalla Nazione, terrà un ciclo di lezioni come docente a contratto per la Stanford University, presso la sede di Firenze.
Renzi è uno dei tanti politici che si ricicla tra le aule universitarie. Da Bill Clinton a Tony Blair, sono tanti gli ex leader che decidono di insegnare. Molto ben remunerati, tra l'altro.
Docenti accademici in prestigiosi atenei internazionali - illustra Il Tempo - sono gli ex presidenti del Consiglio Romano Prodi ed Enrico Letta: il primo insegna in Cina, a Shanghai, nella prestigiosa China Europe International Business School (Ceibs), prima business school della Cina e ottava nel mondo; il secondo tiene lezioni alla Sciences-Po, Institut d' Etudes politiques de Paris.
Prodi aveva iniziato a costruire le sue relazioni con il mondo politico e accademico cinese fin dai tempi in cui guidava l'Iri ed era commentatore su una delle più importanti tv della Repubblica popolare.
Nessun commento:
Posta un commento