Visualizzazioni totali

venerdì 3 marzo 2017

Meteo da incubo, weekend rovinato Tre ondate di maltempo: dove rischi

Meteo, pioggia e neve in arrivo nel weekend




Sarà un weekend all'insegna del maltempo. Colpa di una vasta area depressionaria in lenta evoluzione verso l'Italia, avvisano gli esperti di 3bmeteo. E' atteso dunque un nuovo peggioramento con primi segnali già venerdì 3 marzo al Nord con il culmine nel fine settimana, appunto. Le zone maggiormente colpite sono Nord e tirreniche, con piogge localmente forti e neve sulle Alpi. Ma vediamo le previsioni del tempo, nel dettaglio.

Venerdì 3 marzo - Nubi in aumento al Nord e Toscana con prime piogge a fine giornata sul Nordovest; precipitazioni in estensione a tutte le Alpi, neve sopra i 900-1.300 metri. Sole prevalente altrove.

Gli Indispensabili Mutti.


Scopri tutte le differenze. 
Sabato 4 marzo - Piogge e rovesci sparsi più intensi e diffusi su Valle d'Aosta, Piemonte, Liguria, alta Toscana, alta Lombardia, Trentino, alto Veneto e Friuli Venezia Giulia; fenomeni più deboli e sparsi su resto del Nord, bassa Toscana, Umbria, Lazio, sporadici sulla Sardegna. Neve sulle Alpi oltre 1000-1.500 metri. Sole prevalente al Sud e medio Adriatico ma con qualche piovasco in arrivo entro sera su Marche, Abruzzo, Molise, Campania, nord Puglia.

Domenica 5 marzo -  Piogge sparse da Ovest verso Est sui gran parte della Penisola, specie sul versante tirrenico dell'Appennino dove i fenomeni saranno più abbondanti; possibili temporali su tirreniche e al Sud. Ai margini l'estremo Nordovest e la Sardegna con fenomeni scarsi o assenti. Neve sulle Alpi oltre 900-1.200 metri. 

Tendenza - Una terza perturbazione tra lunedì e martedì porterà piogge soprattutto al Centrosud, seguita da aria più fredda e generale calo termico. 

Nessun commento:

Posta un commento