Visualizzazioni totali

giovedì 23 marzo 2017

Mega-autovelox, ora sei spacciato: cosa può vedere, come ti massacra

Il telelaser che ti sorprende quando sei in auto al cellulare o senza cinture




Si chiama Telelaser Trucam, un nome già minaccioso di per sé. Se si pensa che, poi, questa nuova evoluzione degli autovelox ha una telecamera incorporata che registra tutto quello che "vede", è giusto che incuta una certa paura. La polizia stradale - scrive il Corriere - lo sta sperimentando sulle strade più pericolose del Lazio come la Pontina e della Sardegna come la Statale 131 nel tratto Oristanese. Il Telelaser non si limita a rilevare l’infrazione di velocità ma la filma e poi la archivia in un hard disk molto capiente (oltre 10 mila file), per la verbalizzazione.

Ovviamente la cosa renderà molto più complicati i vari ricorsi al prefetto o al giudice di pace con cui i conducenti multati tenteranno di annullare l'eventuale multa. A differenza degli autovelox di oggi, il nuovo apparecchio riprende l’irregolarità già a un chilometro e duecento metri di distanza, dunque non dal passaggio davanti alla postazione a bordo strada. Grazie alla capacità di zoom della telecamera è mostrato anche se il conducente e i passeggeri hanno le cinture allacciate o se il guidatore telefonava oppure era distratto dall'uso dello smartphone. Telelaser non perdona: l'autovelox, ora, vi multerà anche se siete senza cinture o se state parlando al cellulare.


Ci siamo ispirati a voi


La nuova piattaforma digitale di Amadori: uno spazio di confronto diretto e un luogo per scoprire tutte le gustose novità.


Nessun commento:

Posta un commento