Maratona di New York "Diadora Bright Run" c'è anche l'Atleta Giovanna Raucci
di Gaetano Daniele
l'Atleta Giovanna Raucci |
New York vale il viaggio. Sempre. Soprattutto se il fine ultimo è la Maratona di New York. Infatti è l'unica che può cambiarti la vita. Se vinci da qualche parte del mondo diventi un atleta di primo piano ma se vinci a New York diventi famoso.
"Diadora Bright Run", così Diadora denomina il Concorso che porta 20 nuove atlete alla Maratona di New York. Una delle Maratone più lunghe con i suoi 42 chilometri. Tra le vincitrici del Concorso, Giovanna Raucci, di Caivano, ultimo paese a nord di Napoli, che si è classificata 12esima, grazie anche Valsport di Giugliano di Pasquale Parisi, Luigi Parisi e Antonio Zarrillo, che hanno creduto in Giovanna Raucci e in questo nuovo progetto atletico.
Insomma, tutto pronto. Si parte. E ai nostri microfoni l'emozione di Giovanna Raucci si fa sentire: "Sono contentissima di questa nuova esperienza. Il progetto comprende 3 incontri con il Campione Olimpico di Maratona a Seul, Gelindo Bordin. Il primo a Treviso il 24-25 Marzo per un programma di allenamento e conoscere le altre atlete. Il secondo, una settimana a fine agosto a Sestriere in altura presso il Villaggio Olimpico. E il terzo incontro in fase di rifinitura alla mezza Maratona di Treviso ad Ottobre. La cosa che mi rende responsabile e nello stesso tempo mi coinvolge di emozione - conclude ai nostri microfoni Giovanna Raucci - e che non partecipo come una semplice atleta, ma parteciperò per una grande azienda, un grande marchio dello Sport, "DIADORA". Ringrazio tutti gli amici e parenti che mi hanno votato, Valsport di Giugliano nella persona di Antonio Parisi, Luigi Parisi e Antonio Zarrillo che hanno creduto in me. Per adesso posso solo dire "GRAZIE" a tutti, vi porterò per tutti i 42 chilometri nei miei pensieri".
Nessun commento:
Posta un commento