Dario Nardella: "Matteo Renzi potrebbe non correre per Palazzo Chigi"
Per Matteo Renzi quello in corso è un periodaccio, forse uno dei peggiori. Da alcuni giorni è partito un vero e proprio assalto contro il segretario del Pd, da Emiliano a D'Alema, passando per il governatore della Toscana Rossi, fino a Speranza e il solito Bersani. Tutti puntano a fargli le scarpe, non solo da segretario del partito, ma anzi soprattutto da possibile candidato premier. Chi lo sente con più frequenza, come il sindaco di Firenze Dario Nardella, assicura che Matteo viva con "molta preoccupazione" la situazione del Pd.
L'incrocio di alleanze antirenziane potrebbe anche spingere il segreterio Pd a una decisione drastica. O almeno di questo Nardella ha un forte sospetto: "Non mi stupirei se si tirasse fuori dalla corsa a premier, restando alla guida del partito, per vedere davvero cose c'è dietro questi appelli congressuali: temo niente".
Stringe il cuore pensare a Renzi in ansia perché il dibattito nel partito, ha aggiunto Nardella al Corriere Fiorentino, non si stia sviluppando su temi di alte virtù: "Vedo solo uno scontro sulle persone e non sulle idee". E quasi ci si commuove davanti al candore dei sospetti appena accennati del sindaco fiorentino: "forse il problema - ha detto ancora Nardella - è solo come costruire le liste per le prossime elezioni". Ma va.
Nessun commento:
Posta un commento