Visualizzazioni totali

mercoledì 11 gennaio 2017

Pisapia candida la Boldrini premier Doppio orrore: con lei c'è anche...

Laura Boldrini candidata premier per Giuliano Pispaia: con loro anche Pizzarotti



Spunta anche il nome di Federico Pizzarotti, il sindaco di Parma ripudiato da Beppe Grillo nel partito (o movimento o lista, ancora non si sa) che sta per sorgere alla sinistra di Matteo Renzi, con la firma di Giuliano Pisapia. Mentre l'ex primo cittadino di Milano sta studiando il simbolo e il programma di "Campo progressista" (ma gli serve il Mattarellum per portare a termine il progetto) i nomi che girano per le eventuali primarie, riporta Repubblica, sono quelli di Laura Boldrini, Massimo Zedda, sindaco di Cagliari, Pisapia, e appunto Pizzarotti.

L'idea è quella di creare una rete di amministratori locali e associazioni civiche che potrebbe poi puntare ad avere cinque o sei deputati. Un progetto che in realtà spaventa più l'ala bersaniana del Pd che non quella dell'ex premier. "Campo progressista", infatti, è visto come organico al disegno renziano (al referendum Pisapia si espresse per il Sì) e potrebbe per così dire rimpiazzare l'ooposizione interna dem legata a Bersani e D'Alema.

Non solo. Il progetto dell'ex sindaco di Milano potrebbe anche mettere in difficoltà Sinistra Italiana. Molti infatti sarebbero già pronti a sposare la proposta di "Campo progressista". Insomma la sinistra è in fermento.

Nessun commento:

Posta un commento