Il Caso - A Caivano in provincia di Napoli Temperature sotto zero e riscaldamenti spenti Bimbi al freddo Genitori in rivolta Politici incapaci
di Gaetano Daniele
Doccia gelata questa mattina per i genitori della materna "L. Milani" e "Papa Giovanni XXIII", entrambi senza riscaldamento. Alla materna forse solo un termosifone acceso? No. Nulla. In quest’ultimo caso sono tanti i bambini costretti a tornare a casa con l’ulteriore beffa per le famiglie, del mancato preavviso e quindi dell’impossibilità per molti di disdire non solo il giorno di mensa già pagato? Per non parlare dell'enorme disagio dei genitori nel ritornare a scuola a riprendersi i propri figli.
“Una situazione inaccettabile - è il commento di un genitore - che dimostra ancora una volta l’assenza di programmazione da parte di un'Amministrazione evidentemente non capace di gestire l’emergenza freddo nei plessi scolastici. Viste le basse temperature degli ultimi giorni non è pensabile non prevedere un’accensione preventiva dei termosifoni anche per testarne la capacità”. Inutile dire che i genitori, richiamati in fretta a furia dal lavoro, sono già sul piede di guerra.
La dirigenza scolastica ha deciso quindi la giornata di sospensione delle lezioni? In dubbio anche il preavviso. Anche se da indiscrezioni è in contatto con l'amministrazione comunale per verificare che la risoluzione dell'intervento avvenga in tempo utile per garantire il riscaldamento dei locali delle due scuole nella giornata di martedì 10 gennaio.
Perchè prendersela con i dirigenti scolastici e con i politici? Del resto la colpa è del freddo!
Nessun commento:
Posta un commento