Visualizzazioni totali

giovedì 12 gennaio 2017

Caivano (Na): Esclusiva / Pugno duro Antonio Angelino PD: "Mai..."

Intervista al Segretario PD, Antonio Angelino


di Gaetano Daniele


Seg. Antonio Angelino
Consigliere comunale PD

Buongiorno Segretario Angelino, Bilancio. 

Buongiorno a lei Direttore, e grazie per l'ospitalità sul suo Blog il Notiziario sul web. Sul bilancio che dire siamo in trepida attesa del parere dei revisori dei conti sullo schema di bilancio stabilmente riequilibrato, che dovrebbe arrivare oggi, solo allora potremmo avere un quadro chiaro e completo. 
Ad ora da un primo approccio, abbastanza superficiale possiamo notare solo un netto taglio ai servizi essenziali così come alla manutenzione ordinaria e sinceramente basta questo a farci seriamente preoccupare.


Segretario Angelino, Scuole al gelo e alunni in classe con le coperte. Come sono gli impianti?

La questione scuole è un po' la fotografia di questa scellerata amministrazione, è inaccettabile vedere ogni volta il sindaco che rincorrere i problemi, senza mai prevedere o meglio programmare come invece si dovrebbe l'anno scolastico. È successo così per la mensa, così per l'assistenza è così anche per i riscaldamenti. Veda direttore, in politica si può discutere e avere visioni diverse su tutto, ma quando di mezzo ci sono i bambini ci vorrebbe molta più competenza e serietà.

Segretario Angelino, cosa ci dobbiamo aspettare da questo 2017.

L'anno nuovo porta con se, solitamente, anche nuova speranza. Speriamo. Anche se dalle prime battute non sembra essere cambiato nulla. Abbiamo una squadra di governo composta da pochi "privilegiati"chiusa e arroccata nelle stanze del comune, completamente autoreferenziale, che agisce per nome e per conto di tutti senza però sentire il parere di nessuno. Basti guardare il rapporto che questo cerchio magico ha con l'opposizione consiliare, oppure con i cittadini mai coinvolti in nessun processo di decisione partecipata, o ancora con i dirigenti comunali, da un momento all'altro scaricati per poi essere nuovamente riabilitati in caso di necessità. Tutto questo è assurdo, si è svilito ogni senso e significato della Politica come gestione attenta oculata e responsabile della Res Pubblica.

Segretario Angelino, problema ambientale. A che punto siamo?

I Caivanesi sono stanchi ed hanno ragione, ormai sono 18 mesi che a fronte di sacrosante richieste di servizi minimi ed ordinaria amministrazione vengono risposti con giustificazioni e scarico di responsabilità. Sulla raccolta ed il servizio di smaltimento dei rifiuti, si è palesata tutta l'inefficienza di questa amministrazione che non avendo la benché minima idea, e non avendo nessun progetto in materia innovativo da proporre al paese, si è trascinata a colpi di proroghe del servizio, nel nome di una gara europea mai portata davvero a compimento, che non hanno fatto altro che peggiorare gli standard minimi del vecchio progetto di raccolta differenziata, riportando il nostro paese ai minimi storici di raccolta. Le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti ed il danno che si sta compiendo anche per ciò che attiene al decoro urbano della nostra comunità è inquantificabile. Se poi ci metti che una parte della maggioranza, tende a far passare dei servizi minimi di ordinaria amministrazione, che dovrebbero essere garantiti poiché profumatamente tassati, come chissà quale risultato ottenuto per i cittadini, allora davvero non c'è speranza, ed i cittadini non possono che essere sfiduciati dal dilettantismo che li governa.

Nessun commento:

Posta un commento