Sulla Strada della Libertà: Domenica 18 Dicembre ore 09:00
a cura di Massimo Richard Kolbe Massaron
per il Notiziario sul web
Il senso della legge Glass Steagall è quello di separare le banche tradizionali che fanno credito alle famiglie e alle imprese e creano sviluppo dalle banche che invece giocano in borsa e fanno finanza speculativa.
Solo così si può evitare che le banche speculative utilizzino i soldi dei correntisti e risparmiatori per i loro interessi o peggio ancora per risanare i loro malaffari negando il credito alle imprese e alle famiglie dunque all'economia reale e al contrario richiedendo continuamente al popolo dei risparmiatori continui sacrifici per i loro errori con la complicità di governanti corrotti.
Il vero motivo che affama le famiglie italiane non è la corruzione o l'eccessiva spesa pubblica ma la CESSIONE della SOVRANITA' MONETARIA ad una banca privata ovvero prima la banca d'Italia poi la BCE che sono banche private in mano a banche private.
I padroni dell'Europa sono dunque le banche private e non i POPOLI. Le scelte politiche di Letta, Monti, Prodi, Amato, D'Alema fino a Ciampi e che saranno le scelte di Renzi in futuro, hanno portato lo stato italiano ad un debito pubblico enorme e ad una spesa annuale di 246 miliardi di euro, parte di questa cifra sono solo interessi sul debito.
Solo la legge Glass Steagall può salvare il popolo da questo debito per il quale non ha nessuna colpa...
La legge Glass Steagall è stata introdotta nel 1933 dal presidente americano Franklin D. Roosevelt per uscire dalla crisi economica del '29 e per evitare che altre crisi potessero incombere nuovamente sulla società.
Tale legge fu cancellata da Bill Clinton nel 1999, da allora iniziò una continua deregolamentazione del mondo finanziario che è culminata con il fallimento della Lehman Brothers e dell'assicurazione AIG (poi rifinanziata dal governo americano) e dunque con l'attuale crisi.
Insomma, Domenica 18 Dicembre alle ore 09.00, Massimo Lodi Rizzini, affronterà tanti argomenti legati al nostro Paese, tra cui, la Glass-Stegall; la vittoria del NO al Referendum Costituzionale; dalla nomina di Gentiloni a Trump.
Nessun commento:
Posta un commento