Esclusiva il Notiziario / l'On. Laura Ravetto (F.I) al nostro blog: "Plauso ai nostri Agenti, via maestra rafforzare EUROPOL"
di Gaetano Daniele
![]() |
| Laura Ravetto, deputata FI Presidente del Comitato parlamentare di controllo sull'attuazione dell'Accordo di Schengen |
"Un plauso convinto alla Polizia di Stato e agli Agenti che sono intervenuti uccidendo il terrorista di Berlino: "hanno fatto onore al Paese in Europa e hanno dimostrato l'altissima professionalità delle nostre Forze dell'Ordine". Così l'On. di Forza Italia, Laura Ravetto ai nostri microfoni, e nota: "I fatti di oggi dimostrano un radicamento preoccupante del terrorismo in Italia e in particolare nel milanese, una zona dove non è più possibile negare il problema e dove occorre stringere le maglie dei controlli e dell'intelligence. A questo proposito l'unica risposta possibile è il rafforzamento di Europol, con incremento di risorse e mezzi per sostenere il lavoro coordinato delle Polizie europee. L'Europa deve anche essere ferma contro le forme di collateralismo culturale e politico con il terrorismo che esistono in troppi Paesi arabi: secondo il deputato tunisino Tarek Ftiti (Unione Patriottica Libera), Amri "non era un criminale", ed era anzi caratterizzato da "buona condotta" durante la sua permanenza in Italia". "Mi auguro - conclude l'On. Ravetto - che il Governo tunisino prenda le distanze: in caso contrario l'Unione Europea valuti se sia opportuno continuare con gli accordi bilaterali con la Tunisia, a partire da quello appena siglato sulle importazioni di olio tunisino".

Nessun commento:
Posta un commento