Visualizzazioni totali

martedì 29 novembre 2016

Esclusiva / Lapo e il trans, ipotesi inquietante Ecco tutto quello che non torna

Lapo Elkann, tutti i punti oscuri della vicenda e dell'arresto a New York



Un caso clamoroso e grottesco, quello che riguarda Lapo Elkann: arrestato negli Stati Uniti, a New York, per aver simulato un rapimento mentre si trovava in compagnia di un trans. Una "simulazione" ideata quando era rimasto a corto di soldi: doveva pagare la cocaina, la somma era stata anticipata dal trans e dunque Lapo si sarebbe rivolto alla sua famiglia, simulando il rapimento, per ottenere 10mila euro, necessari a saldare il debito. Quando la polizia ha inscenato la consegna del denaro la farsa sarebbe stata scoperta.

Come detto, una vicenda più che grottesca. Assurda. A tratti irreale. L'ultimo capitolo della tribolata vita del rampollo della famiglia Agnelli, che nel 2005 fu salvato all'ultimo da un infarto che lo colse nel corso di un coca-party sempre con un trans e che, in tempi più recenti, pagò per evitare che venissero diffusi filmati e foto che lo ritraevano in simili contesti.

Ora, però, i fari restano puntati su quest'ultimo caso. Un caso talmente strano da sollevare qualche dubbio. In primis, possibile che un membro della famiglia Agnelli possa cacciarsi in un simile guaio per 10mila euro, una cifra che per le loro ricchezze può essere considerata irrisoria, spicci? Non aveva a disposizione un bancomat o la possibilità di fare un bonifico online? Possibile che il supposto delirio da droga lo abbia spinto a tanto, a inscenare il rapimento? Forse, come forse - considerati i precedenti - la famiglia può avere in un qualche modo posto un "tetto" alle spese di Lapo, che si sarebbe così ritrovato al verde. Ipotesi, quest'ultima, che però cozzerebbe nuovamente con le cifre: per Elkann, 10mila euro sono spicci, noccioline. 

E ancora, sui 10mila euro si può continuare a speculare: possibile inscenare un riscatto chiedendo quella miserrima cifra, miserrima cifra se si tratta di un membro della sua famiglia? Un Agnelli! E la famiglia stessa come ha fatto a credere a una versione dei fatti così bislacca? Possibile che si siano bevuti una simile fandonia? Certo, ovviamente è possibile. E ancora: Lapo avrebbe affermato di essere stato trattenuto da una donna contro la sua volontà. E come avrebbe fatto, la donna? Minacciandolo fisicamente? Con una pistola? E sotto al tiro dell'ipotetica pistola lo avrebbe costretto a telefonare alla famiglia? E infine, la famiglia ha scelto di rivolgersi alla polizia rischiando di aggravare una situazione già di per sé complessa per un importo così basso? Mettere a rempentaglio la vita di Lapo, per soli 10 mila euro? Assurdo. Per una mancia? Dubbi forse illegittimi, ma ai quali si attendono risposte che potrebbero arrivare nelle prossime ore.

Nessun commento:

Posta un commento