Visualizzazioni totali

martedì 11 ottobre 2016

LA APPENDINO A CASA? Bomba sul M5s, crolla tutto: quel grosso guaio milionario

Appendino a casa? Bomba sul Movimento 5 Stelle: guaio milionario, qui crolla tutto...



Finora a fare notizia è stata Virginia Raggi e i suoi travagliati primi mesi alla guida del Comune di Roma. Tra le due grilline elette sindaco alle ultime elezioni amministrative, Chiara Appendino si era guadagnata i galloni della giovane rampante e affidabile, un po' algida torinese, distaccata dalla caciara romana.

La luna di miele con gli elettori torinesi però sarebbe già finita, stando a quanto riporta l'edizione locale de La Stampa. La Appendino ha fatto decadere una trentina di delibere già approvate dalla precedente giunta Fassino, incluse 12 varianti urbanistiche per un potenziale incasso a favore del Comune di Torino di circa 20 milioni di euro. Quel denaro non entrerà nelle casse comunali e il Pd in Consiglio comunale è già partito con la gufata: "Se provvedimenti che generano entrate, come le varianti, vengono bloccati perché la nuova giunta è contraria, e non vengono sostituiti, è ovvio che il pareggio non si raggiunga".

Per i grillini quelle varianti avevano tutto un valore politico, un attacco diretto a chi secondo loro voleva speculare dismettendo vecchie aree industriali. Le preoccupazioni tra i grillini però non sono più nascoste. Chi borbotta, riporta Italia Oggi, è per esempio il vicesindaco Guido Montanari: "Dobbiamo tappare un buco che ci è stato lasciato in eredità - ha detto - altrimenti rischiamo il default e il commissariamento. Siamo al lavoro, ma il rischio di non chiudere il bilancio c'è".

Nessun commento:

Posta un commento