Visualizzazioni totali

martedì 11 ottobre 2016

Caivano (Na): Tizio, Caio e Sempronio si candidano alle prossime elezioni

Caivano (Na): Che satira tira... Tizio, Caio e Sempronio si candidano alle prossime elezioni comunali



di Gaetano Daniele



Innumerevoli i disagi rappresentati dai genitori in questi ultimi mesi, ai quali, nonostante le continue pressioni non si è riusciti ancora a porre rimedio, se non una risoluzione tampone ma che comunque fa acqua da tutte le parti. Un problema questo sentito da tutto il Paese, dalle fasce più deboli a quelle più alte. "La mensa merita la massima attenzione perchè si tratta dell'alimentazione e della salute dei nostri figli", dichiara una mamma di Ciavano. Il parlamentino Civico deve intervenire anche a rischio di sfatare un mito, il sogno di una Caivano felice e prospera. Ma i cittadini vengono prima di feste e festicciole. Insomma, dopo 12 mesi di disservizi, i cittadini si sono dovuti sentir dire da qualcuno che in merito ai diversi problemi che attanagliano il Paese, bisogna rivolgersi ai dirigenti e non alla politica. Ambiente: Spazzatura che da oltre 12 mesi non viene raccolta adeguatamente. Un controsenso. La Ditta Buttol, sanzionata più volte non solo si aggiudica la Gara Europea, ma continua a non offrire la regolare raccolta rifiuti al Paese, costringendolo al collasso, all'epidemia, alle malattie respiratorie dove appunto tantissimi bambini asmatici lamentano in questi ultimi 12 mesi. Politiche Sociali: Come vengono gestiti i fondi e quali sono le cooperative che collaborano. Scuola: Quali sono le Cooperative che gestiscono alcuni plessi, e con quale criterio vengono chiamati ad insegnare?. Non va. Ma a tal proposito vogliamo illustrarvi le proposte del nuovo gruppo politico "Ve lo faccio così", rappresentato da Tizio, Caio e Sempronio. Prego, quali sono le vostre proposte?

Tizio: La prima cosa che farò se sarò eletto lo comunicherò a tutti i caivanesi, e questo non è poco in un Paese Democratico. Poi farò tagliare tutta l'erba alta dai marciapiedi. Il decoro urbano prima di tutto, pertanto, farò appendere vicino ad ogni palazzo un Arbre Macique profumato alla lavanda, in modo che il Popolo possa dire che siamo un'amministrazione profumata. 

Caio: La mia proposta per la Buona Scuola e far suonare la campanella in orario, perchè non è possibile assistere a tutto quel traffico. 

Sempronio: Quando una ditta di raccolta rifiuti è in difficoltà, bisogna aiutarla, anche economicamente come stiamo facendo, perchè anche se paghiamo la tassa sui rifiuti più alta d'europa, si può ancora sperare in un aumento. Bisogna realmente capire il perchè, ma soprattutto fare squadra, proporrò ai cittadini di tenersi la spazzatura in casa fino a quando non ci saremmo messi d'accordo sulle spartenze! In più faremo assumere un piromane per spegnere i roghi tossici, chi più di un piromane sa come accendere e quindi anche spegnere un rogo?

Scherzi a parte, dopo aver ascoltato le proposte di Tizio, Caio e Sempronio, non possiamo far altro che ricordare ai tanti lettori caivanesi, che forse sotto sotto sono tutti uguali?

Nessun commento:

Posta un commento