Visualizzazioni totali

venerdì 28 ottobre 2016

Caivano (Na): Maggioranza spaccata Comune in Dissesto Opposizioni su Facebook

Maggioranza spaccata Comune in Dissesto Opposizioni su Facebook


di Gaetano Daniele



Dispiace vedere un partito importante come il PD, restare in silenzio difronte ad una maggioranza che non è maggioranza e che continua a perdere pezzi come un aereo in avaria. Ma come? potrebbe recitare qualche addetto ai lavori su Facebook, il segretario politico attacca in continuazione quel che resta di una maggioranza risicata, come le ultime diatribe tra il segretario, Antonio Angelino, ed un consigliere comunale di maggioranza di Noi Insieme, Domenico Falco, su una questione lampadine, che dopo tanti fulmini, trombe d'aria e saette, sembrano un diversivo per distogliere appunto l'attenzione da fatti molto più seri ed importanti. 

Aldilà delle indiscrezioni, tutte da accertare, (pronti a smentire e a dare diritto di replica ai diretti citati) dove vedevano un alto esponente del Pd locale, vicino ad altri consiglieri comunali con posizioni altalenanti, discutere col Sindaco Monopoli. Discussione, che se fosse confermata, potrebbe vestire anche panni diversi da quelli politici, ad esempio, amicali o di pura casualità. 

Ci mancherebbe altro, i social network, come Facebook, sono opportunità di confronto e discussione necessaria, soprattutto per tutti quei lettori che non hanno la possibilità di stare in piazza, ma la politica, le proposte e la consistenza la si deve portare avanti nelle sedi opportune, con tecnici di.... si può dire Alto Profilo?

Bene faceva il Segretario del Pd, Antonio Angelino, ad elencare tutte le cose non fatte da questa amministrazione, come le dimissioni invocate dal leader del Pd, Luigi Sirico, in un'ultima Video intervista proprio al nostro Portale d'informazione, anche se la risposta della maggioranza non si fece attendere: "Il Protocollo vi aspetta, iniziate a dimettervi". Ma a proposito di dimissioni, il PD, è sempre disposto a chiederle? e a proposito di emolumenti, il PD, è sempre disposto a devolvere, soprattutto oggi che il Comune è in dissesto finanziario, i propri gettoni di presenza in favore delle fasce più deboli: politiche sociali, mensa, diversamente abili, associazioni, parrocchie etc etc?. 

Intanto, aspettiamo di leggere un Manifesto politico, a firma PD, di dimissioni irrevocabili a questo Sindaco e a questa amministrazione, che ormai stenta a prendere quota difronte la punta di un Monte Nero sempre più vicina.  

Nessun commento:

Posta un commento