La proposta a luci rosse del sindaco Dem. Sesso a pagamento in Italia, qui sarà legale
Esiste addirittura una mappa di Bolzano che indica zona per zona quante prostitute ci sono e da quale nazione provengono. La cartina è stata realizzata dal giornale locale L'AltoAdige, proprio per raccontare quanto il fenomeno in città sia totalmente fuori controllo. Come racconta Italia Oggi, la città viene invasa nel periodo estivo non solo dal turista abituale, ma anche da un esercito di clienti infoiati a caccia di sesso per 40 o 50 euro a prestazione.
Il sindaco Pd Renzo Caramaschi ormai è esasperato, ne fa una questione di sicurezza e decoro e per questo vuol proporre all'Anci di proporre in Parlamento una legge che legalizzi lo sfruttamento della prostituzione. Un modo per togliere le donne dalla strada, regolamentarne il lavoro come già accade in altri Paesi europei e soprattutto togliere alla criminalità organizzata il business del sesso a pagamento.
E in un periodo di crisi dei conti pubblici come questo, l'idea di Caramaschi non dovrebbe dispiacere neanche al governo: "Gli esempi, a livello continentale, sono numerosi. In media, il Pil nazionale degli stati comunitari conta su un più 1,5% dovuto alla prostituzione. Negli altri paesi - ha aggiunto il sindaco Dem - lo si sa con certezza, perché l'attività è stata legalizza e, quindi, è controllabile e misurabile. In Italia, invece, possiamo soltanto stimarne la portata economica".
Nessun commento:
Posta un commento