Visualizzazioni totali

venerdì 5 agosto 2016

Caivano (Na): Come volevasi dimostrare Monopoli ritira le dimissioni

Caivano (Na): Come volevasi dimostrare Avevamo ragione Monopoli ha ritirato le dimissioni Monopoli peggio di Falco


di Gaetano Daniele



Come volevasi dimostrare. Simone Monopoli ha ritirato le dimissioni allo scadere dei 20 giorni. Avevamo ragione. In tempi non sospetti etichettammo le dimissioni del Sindaco Monopoli, dimissioni politiche, quindi dimissioni farsa. Monopoli peggio dei suoi predecessori. Secondo quanto dichiarato e protocollato, Monopoli, ritira le dimissioni per senso di responsabilità, si, senso di responsabilità e non per paure delle urne. Così dichiara nella sua missiva al protocollo generale. Dichiarazioni che assomigliano a quelle che pubblicò l'ex Sindaco di Caivano Tonino Falco nella passata consiliatura. Ricordiamo che è stato fondamentale il supporto di Domenico Falco di Noi Insieme (ex Idea Nuova) e dell'Ex forzista Angelo Marzano. Quindi pace fatta. Ma quanto durerà?

I consiglieri a favore del sindaco nel civico consesso sono ora 12, compreso il presidente del consiglio Raffaele Del Gaudio, e solo il voto di Monopoli, componente dell’assemblea, gli consentirà di andare avanti. Infatti, il consigliere Lorenzo Frezza (Forza Italia), da tempo dissidente, non ha firmato il documento proposto dalla maggioranza.

La minoranza adesso ha 7 consiglieri fra Pd, Udc e Liberi Cittadini, i 3 de La Svolta e il socialista Giamante, ben 11 unità. Insomma, il sindaco sarà sempre appeso ad un filo. 

1 commento:

  1. Altro giro altra corsa
    La politica del gambero.
    Caivano l'unica attività che è attiva si trova nel Parco Verde.
    Per il resto a Caivano non c'è nulla.

    RispondiElimina