Visualizzazioni totali

domenica 31 luglio 2016

Caos a Caivano Si installa un altro impianto per la lavorazione dei rifiuti

Si installa un altro impianto per la lavorazione dei rifiuti Monopoli distratto e distrutto dal suo comportamento



di Gaetano Daniele



Da una parte c’è chi trasforma da settimane Caivano in una enorme pattumiera gettando dovunque rifiuti prodotti altrove. Dall'altra c’è chi brucia o rovescia la spazzatura allontanandola perchè parcheggiata da giorni sotto le proprie abitazione (o tutte e due le cose insieme) per protesta per la mancata raccolta della spazzatura. Un doppio problema per Caivano dove il Sindaco dimissionario Simone Monopoli è stato votato da migliaia di residenti per risolvere anche e soprattutto questo tipo di problema. Ma anche una situazione da ordine pubblico: come è accaduto anche nell'ultima seduta di consiglio comunale dove il presidente del consiglio Raffaele Del Gaudio ha dovuto chiamare le Forze dell'Ordine, per calmare gli animi di cittadini esausti e incazzati, anche se per altri motivi. 

Un triangolo dove la tensione è improvvisamente aumentata dall'inizio di Giungo, proprio da quando si è insediato il neo Sindaco Simone Monopoli, dove vide la ditta di raccolta rifiuti, la Buttol sanzionata più volte perchè non in grado di garantire un servizio decente al Paese. Difatti, poi, la stessa ditta sanzionata da Monopoli, ha vinto, verrebbe da scherzarci su dicendo quasi per premio, la Gara Europea da oltre 20 milioni di euro, per un ribasso che ha schiacciato le concorrenti. E, nonostante la vittoria da parte della Buttol, per molti cittadini caivanesi la raccolta dei rifiuti è ancora insufficiente, per altri invece bisogna indagare su chi - con auto e perfino camion e furgoni - vuole trasformare Caivano in una discarica fra le case. Infatti, ecco la ulteriore Bufera a Caivano. Come al solito il Sindaco dimissionario Simone Monopoli, fa finta di non sapere? e, i Preti coraggio, oggi, sono troppo occupati a fare il tifo ed a conquistare spazi sui giornali locali e nazionali, e mentre tutto questo avviene, a Caivano, dove la mortalità per tumori è alle stelle, si installa un altro impianto per la lavorazione di rifiuti.

Se anche questa volta il Sindaco Monopoli dice di non sapere nulla allora siamo veramente allo stremo, allo sbando, per non dire alla frutta. Se così fosse, sarebbe proprio la riprova che Monopoli sta solo a scaldare la sedia. E il dirigente all'ambiente, che dice? 

La Giunta di supereroi nominata da Monopoli, tutti estranei al territorio cosa fa, oltre a non volersi ridurre lo stipendio? non sono troppi circa 3500 euro al mese per un Sindaco che non si occupa della salute dei suoi cittadini? eppure fa per mestiere il medico dietologo, ed estetico? alla salute dovrebbe badare lui e non altri?

Nessun commento:

Posta un commento