Purghe in Rai, a settembre cambia tutto Chi sono i tre big della tv silurati
Cambia tutto nel palinsesto Rai. E i primi a farne le spese saranno i due conduttori che non sono dell'area centrosinistra: Bruno Vespa e Nicola Porro. Porta a porta infatti "non sarà più l'unico spazio di approfondimento serale" e Virus "non ci sarà più, stiamo lavorando a un altro programma affidato a Nicola Porro". Antonio Campo Dall'Orto, riporta il Giornale, ha in mente un'altra tv di Stato. Da settembre poi non ci sarà più nemmeno Ballarò, la storica trasmissione di Rai 3. Ancora non è chiaro se sparirà del tutto o solo il suo conduttore Massimo Giannini dopo il flop mostruoso di questa ultima edizione.
Intervistato da Giovanni Minoli il direttore generale ha di fatto confermato - dopo il rincorrersi di molte voci - che silurerà i i tre giornalisti. Partiamo Vespa. La vicenda dell'intervista al figlio di Riina che ha scatenato una serie di polemiche "obbliga a una profonda riflessione". Per l'azienda dice "è stato un vulnus". Ergo: Vespa da settembre non sarà più il solo titolare dell'approfondimento di seconda serata del primo canale. Insomma, non ci saranno più quattro serate per Porta a Porta. E non solo il talk sarà ridimensionato ma avrà una supervisione, un controllo preventivo che sarà affidato alla nuova squadra capitanata da Carlo Verdelli, Francesco Merlo e Pino Corrias.
Per Nicola Porro si profila invece la chiusura di Virus, il talk di RaiDue arrivato alla terza edizione. Secondo il dg il programma non ha trovato una giusta identità e quindi va ripensato. Non è chiaro se gli sarà affidato un nuovo programma e se avrà lo stesso spazio. Per Ballarò il dg esclude che a sostituire Massimo Giannini saranno chiamati Andrea Vianello o Alessandro Cattelan.
Nessun commento:
Posta un commento