Caivano (Na): "Mi dai la fiducia? Mezza adesso il resto alla consegna"
di Biagio Guerra
Il Comune di Caivano dà il benservito alla legalità. Il primo cittadino Simone Monopoli chiede aiuto alle istituzioni nazionali e invece abbandona alla luce delle allargate competenze conferite dalla riforma della Magistratura onoraria, l'ultimo presidio di legalità sul territorio. Avvocati, Magistrati e operatori di giustizia sul piede di guerra nonostante in consiglio comunale siedono il più alto numero di avvocati nella storia del civico consesso.
A cosa serve una amministrazione? A scrivere lettere? A nominare commissari per fare cose a cui sarebbe chiamata in prima persona? Come ad esempio nel caso del Bilancio. Ma ora che c'è il commissario al bilancio il dirigente al bilancio almeno viene cacciato?
Per non parlare della situazione dei rifiuti oramai incancrenita che ancora non vede uno sbocco. Intanto si continuano a danneggiare i cittadini e l'erario, i primi che pagano troppo per un servizio che non esiste quello della NU, e il danno all'erario è palese o per dolo conveniente o per omissione dei normali obblighi di atto d'ufficio.. Ah ...saperlo a chi conviene?
Oramai è venuta meno la iniziale fiducia dei caivanesi, Monopoli commissariato da Del Gaudio?
Nessun commento:
Posta un commento