Arrestato il sindaco (big) del Pd: braccio destro del super-renziano
Il sindaco di Lodi, il Pd Simone Uggetti, è stato arrestato dalla Guardia di Finanza. Uggetti è accusato di turbativa d'asta in relazione all'appalto per la gestione delle piscine comunali coperte, in via di aggiudicazione alla società Sporting Lodi. Per orientare l'appalto, il sindaco è accusato di aver ottenuto favori personali. Per gli stessi fatti, è stato arrestato anche un avvocato lodigiano.
Chi è - Uggetti, 39 anni, è considerato l'erede politico di Lorenzo Guerini, oggi vicesegretario del Pd e prima di Uggetti sindaco di Lodi. Per Guerini, Uggetti è stato anche assessore per due volte, all'Ambiente e alla mobilità. Appartiene alla sinistra del Pd, nel quale è arrivato dopo una lunga carriera politica cominciata sin da Partito comunista.
Le reazioni - Immediate le bordate da parte dei grillini sui social, a cominciare dal deputato Alessandro Di Battista che su Facebook ha rilanciato la proposta del M5S di istituire un Daspo per i politici corrotti: "Che farebbe risparmiare milioni di euro".
Nessun commento:
Posta un commento