Visualizzazioni totali

martedì 1 marzo 2016

Caivano (Na): Problemi in maggioranza Monopoli scrive e dice una cosa e ne fa un'altra

Caivano (Na): Problemi in maggioranza Monopoli scrive e dice una cosa  e ne fa un'altra



Simone Monopoli
Sindaco di Caivano

Risalgono a venerdì 26 febbraio 2016 le dichiarazioni propositive del Sindaco di Caivano pro-tempore Simone Monopoli, che sulla sua pagina facebook dichiarava quanto segue: "Un fine settimana per me zeppo di incontri e di riflessioni mettendo al centro l'interesse di Caivano. La "start up" e' stata perfetta. Adesso abbiamo il dovere di partire con la "fase 2" garantendo il massimo sforzo possibile per un governo locale di "alto profilo" in grado di rappresentare un valore aggiunto alla comunità. Aprendo anche con la minoranza, sui grandi temi, un confronto di contenuto per ‪#‎lavorareinsieme‬ ‪#‎perscrivere‬ ‪#‎tuttaunaltrastoria‬ ‪#‎percaivano"‬. 

Dichiarazioni che a distanza di pochi giorni non trovano nessun riscontro, considerando che l'attuale maggioranza, ancora oggi si ritrova a fare i conti con i soliti nodi che paralizzano l'attuale decollo della futura Giunta che, dopo più di un mese, dalle dimissioni dell'ex Assessore Mena Sorrentino, e dalle dimissioni dell'ex. Vicesindaco di Forza Italia, Diana Bellastella, si ritrova appunto, sempre più in panne, aldilà dei soliti proclami che qualcuno scrive nascondendo la verità. Ai soliti proclami scritti non credono più neanche i moscerini! 

Da indiscrezioni, gli effetti della crisi si sono intravisti anche stamattina, dopo che il Sindaco Monopoli ha convocato la Giunta, senza trovare riscontro da parte degli assessori Claudio Castaldo e Vincenzo Mascolo, e quindi l'esecutivo non ha potuto deliberare per mancanza di numero legale. 

Insomma, il sindaco Monopoli ha fatto i conti senza l'oste, "forse" perchè forte di qualche accordo politico sottobanco con la minoranza Dem, o con qualche consigliere dell'Udc? visto che in questi ultimi giorni il silenzio prevale? 

In breve, mentre Monopoli sperimenta nuove strategie politiche, Caivano sprofonda sempre più nell'ingovernabilità. I consiglieri di maggioranza prendano atto del fallimento politico, e non tornino indietro facendosi ammutolire per paura di non essere più rieletti. Il braccio di ferro è iniziato e al momento il Paese è KO.

Nessun commento:

Posta un commento