Sindaco di Roma: il centrodestra pensa di candidare Rita Dalla Chiesa
Marchini, Marchini, Marchini...no. Bertolaso, Bertolaso...sì. Anzi, no per motivi familiari. Se a Milano il centrodestra cincischia rischiando di rovinare l'effetto-annuncio dopo la vittoria di Sala alle primarie del centrosinistra (ma un nome, assicurano, sarà speso entro la fine di questa settimana), a Roma Berlusconi-Salvini-Meloni sono in altissimo mare.
La ritirata di Bertolaso li ha lasciati in braghette di tela. Oggi, però, dai meandri della coalizione spunta un nome. Che non è quello della magistrata di cui si era parlato qualche giorno fa. Anche se, visto il programma che la signora ha condotto in tv per anni e al quale deve imperitura fama, qualcosa a che fare coi giudici ce l'ha. Perchè il nome del possibile candidato sindaco di Roma sarebbe quello di Rita Dalla Chiesa, figlia del generale ucciso dalla mafia negli anni '80, sorella di Nando docente universitario (e già candidato sindaco a Milano negli anni '90) e per lungo tempo al timone di "Forum" sulle reti Mediaset (dall'88 al '97 e dal 2003 al 2013).
Lasciato il "suo" programma tre anni fa, la Dalla Chiesa ha avuto un contenzioso con La7, che l'aveva chiamata senza tuttavia affidarle un programma, per approdare infine in Rai a primavera 2015. Dal giugno al luglio dello scorso ha condotto sulla rete ammiraglia della tv pubblica "La posta del cuore" con Fabrizio Frizzi (col quale è stata sposata per sei anni, dal 1992 al 1998), prima di essere sostituita da Barbara Palombelli.
Il nome della Dalla Chiesa sarà discusso in un vertice a tre dai leader della coalizione di centrodestra Silvio Berlusconi, Matteo Salvini e Giorgia Meloni.
Nessun commento:
Posta un commento