Visualizzazioni totali

martedì 9 febbraio 2016

Caivano (Na): Esclusiva / Intervista al Capogruppo di Forza Italia Gaetano Ponticelli

Caivano (Na): Esclusiva / Intervista al Capogruppo di Forza Italia Gaetano Ponticelli


di Gaetano Daniele


Gaetano Ponticelli
Capogruppo al consiglio comunale (Forza Italia)

Consigliere Ponticelli, Forza Italia, cosa si sente di dire? 

In Inghilterra direbbero: Thank you for giving me the floor. Ancora grazie per lo spazio che mi concede sul suo blog. Forza Italia è rappresentata da 5 consiglieri comunali, ognuno con dei pensieri, a volte anche contrastanti tra loro, guai se non fosse così, ma si, siamo uniti nonostante le ultime incomprensioni, superate. 

Perchè secondo lei nascono queste incomprensioni? 

In un grande partito come quello che rappresento, Forza Italia, vi sono appunto 5 consiglieri comunali, ed è chiaro come ricordavo poc'anzi che qualche volta si discute animatamente, ad alta voce, ma ciò non significa che siamo divisi sulla linea politica intrapresa. Regolare confronto politico interno, viceversa, come ad esempio accade in altri partiti dove sono rappresentati da un solo consigliere, è chiaro che lì, il pensiero e la linea è unica. 

Consigliere Ponticelli, cosa sta succedendo, si vedono manifesti di critica trasversali. 

Un "Cum Laude" al consigliere comunale di Liberi Cittadini, Francesco Emione. Ma questa volta in negativo. Un politico serio, prima di affiggere alle mura della città manifesti dove vengono riportate critiche alla maggioranza, si riguarda bene da quello che riporta. Altrimenti si possono fare anche brutte figure, come appunto capitato al consigliere Emione, che dopo aver affisso Manifesti di critica, li ha poi dovuti ritrattare con un altro volantino online. Questo non fa onore a chi si prodiga a paladino della legalità. 

A cosa si riferisce?

Emione riportò all'interno di un manifesto che a città del fare vi era la sorella di un consigliere di Forza Italia, dopo una mia netta smentita cartacea, il consigliere Emione riportava attraverso un altro manifesto online, quanto segue: "L’unico fatto che NON si è verificato è la nomina in città del fare della sorella di una consigliera di Forza Italia. Non avendo una visione personalistica della politica, abbiamo il dovere e la sensibilità di evidenziarlo". Lasciando il beneficio del dubbio sulle altre accuse demagogiche, ma allora Emione ha riportato all'interno del suo manifesto una bugia! Emione allora è un bugiardo! Le ripeto, un politico serio, prima di scrivere in ITALIANO corretto i suoi manifesti,  deve stare molto attento anche al contenuto di quello che scrive. 

Una battuta sul consiglio comunale di ieri..

Mi verrebbe da dirle: la seconda? Perchè la prima battuta la fece l'opposizione mandando un consigliere comunale alle prime armi, giovane, ma volenteroso, a dichiarare che il consiglio comunale era illegittimo, il tutto senza prendersi la presenza, come se stesse portando un'imbasciata al pizzicagnolo sotto casa. Per quanto riguarda il resto, abbiamo risposto a tutti i punti all'ordine del giorno. 

Si sente di aggiungere altro?. 

Si. In data 4 febbraio 2016, è stata espletata la gara aperta e ad evidenza europea per l'aggiudicazione del servizio "ricovero e mantenimento dei cani randagi" di proprietà del comune di Caivano. La gara è stata affidata "Al Rifugio agro aversano" con un risparmio di circa 190 mila euro per tutta la durata dell'appalto. Soldi che pesavano sulle casse del comune grazie a scelte scellerate del passato. Insomma, fatti e non bugie. Infine, i nostri obiettivi sono mirati all'affidamento della gara rifiuti, e al rilancio economico ed occupazionale di Caivano. 

Nessun commento:

Posta un commento