Call center: i consigli per evitare le chiamate di operatori sconosciuti
Chiamano a tutte le ore e spesso è impossibile liberarsene. Sono le frequenti telefonate di promozione commerciale che riceviamo sia sul cellulare che sul numero di casa e che spesso nascondono delle vere e proprie truffe. Di questo caso si è occupato spesso l'inviato di Striscia la Notizia Moreno Morello che ha svelato piccole strategia per liberarsi di operatori scaltri.
I consigli - Prima di tutto bisogna stare attenti a come questi operatori si presentano e a quello che dicono quando chiamano: spesso si qualificano come dipendenti o collaboratori di enti o società che non esistono e che non hanno nessun legame con le aziende con cui avete stipulato il contratto di fornitura. Parlano di "Ufficio dell’abbassamento dei prezzi" o di "Ufficio centrale dell’energia e del gas metano". Un interlocutore distratto, soprattutto se anziano, a volte non riesce subito a capire che si tratta di una promozione. Ma quando si presentano inventando fantomatici uffici, allora meglio troncare subito. Il secondo consiglio è quello di non dare i propri dati personali se non siete sicuri che state parlando effettivamente con un operatore delle aziende di cui siete già clienti. Soprattutto non dovete mai dare l'Iban. Non fidatevi degli operatori che insistono troppo al teleoperatori che insistono per trattenerci al telefono e vendere i loro prodotti. La regola prima ovviamente è quella di guardare il display prima di rispondere al telefono. Se qualcuno vi chiama per vendere qualcosa ma ha oscurato il numero dovete subito riattaccare.
Nessun commento:
Posta un commento