Visualizzazioni totali

martedì 10 novembre 2015

Caivano (Na): Caso Braucci Dopo 4 anni di inefficienza alla Provincia Monopoli recupera a stento 130 mila euro

Caivano (Na): Dopo 4 anni di inefficienza alla Provincia e dopo 4 giorni di chiusura del Plesso scolastico Braucci Monopoli recupera a stento 130 mila euro



di Gaetano Daniele





Finalmente la montagna ha partorito il topolino. Monopoli, nonostante i 4 anni e mezzo in Provincia da consigliere provinciale di maggioranza in quota Forza Italia-Cesaro, e dopo 4 anni e mezzo di nulla per scongiurare la chiusura dello stesso Liceo Scientifico Braucci, arrivando, difatti, alla chiusura del Plesso per 4 giorni, oggi,  il neo Sindaco Monopoli, a stento riesce a recuperare 130 mila euro per risanare, forse, una situazione insostenibile per insegnanti e alunni che, appunto, proprio mentre il neo Sindaco si destreggiava a destra e a sinistra in campagna elettorale e proprio mentre si insediava nei banchi del civico consesso, veniva staccata appunto, la corrente al Liceo Scientifico Braucci. 4 giorni di chiusura e quindi 4 giorni di lezioni perse per i liceali del Braucci, perchè la Provincia, ora Città Metropolitana, non versava più all'Ente Comune, i soldi per le forniture Elettriche. E Monopoli all'epoca dov'era? forse a studiare la sua candidatura a Sindaco? 

Insomma, il primo cittadino Monopoli, riesce a scongiurare la chiusura del Liceo Scientifico Braucci recuperando a stento 130 mila euro, sventolando pure a destra e a manca la bandiera dell'utilità come se avesse fatto il piacere a qualcuno, al Preside o agli insegnati o persino agli alunni, quando garantire il regolare funzionamento del Plesso è di base. Che figuraccia avrebbe fatto nei riguardi di insegnanti, alunni e genitori, in breve agli occhi dell'opinione pubblica, se il Liceo Scientifico Braucci, avesse chiuso nuovamente per mancanza di fondi? 

La solita politica che lascia passare messaggi di regolare amministrazione come chissà quali manovre politiche intelligenti, appunto, di intelligente non c'è niente. Pensate se un qualsiasi capo di famiglia esultasse a fine mese solo perchè ha pagato la bolletta elettrica. Si pensi al concreto, si pensi al reddito di cittadinanza. Si pensi alla nuova gara rifiuti, escludendo favoritismi e garantendo trasparenza. Si pensasse ai buoni pasto e alle graduatorie. Si pensasse ad una nuova riqualificazione ambientale delle strade, considerando che alcuni giorni fa per una giornata intensa di pioggia i cittadini non sono potuti neanche uscire dalle proprie abitazioni, solo qualche fortunato, si, con la Canoa. Speriamo domani di non vedere sventolata un'altra bandiera dell'utilità solo perchè dopo una giornata di pioggia non si è dovuto prendere la Canoa. 

Nessun commento:

Posta un commento